|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 30, 2008 3:23 am
Io ho finito di leggere da pochi giorni i primi duel libri di una trilogia: -il dardo e la rosa -la prescelta e l'erede di Jaqueline Carey. E' un fantasy-storico-rivisitato davvero coinvolgente. Ricco di intrighi e di trame a corte. Diciamo che è un pò "spinto" (il precetto fondamentale è "ama a tuo piacimento"..e la protagonista è un'anguisette, ossia prova piacere nel dolore), ma senza diventare mai volgare. Aspetto con ansia che la mia amica compri il 3 libro per prestarmelo. Davvero bello e originale 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Aug 09, 2008 2:49 am
Io stò finendo di leggere "Marius il Vampiro", adoro le saghe della Rice.
heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Aug 25, 2008 2:43 am
Finito ieri "La Scuola Dei Maghi" di Trudi Canavan,il secondo libro di una trilogia fantasy sui maghi. Il primo libro si intitola "La Corporazione Dei Maghi"...il terzo non è ancora uscito in Italia. crying
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 16, 2008 5:49 am
Ho letto due libri dalla saga dei "Racconti di Terramare" di Ursula LeGuin. Non male, forse più adatti alla fascia 12-14 anni. Ora attendo il terzo volume... se la bibliotecaria me lo mette da parte.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 18, 2008 7:26 pm
Mh...
Io ho appena finito "Gomorra" di Saviano [giusto poche ore prima di andarmi a vedere il film al cinema d'essai gonk ] e "L'albergo delle donne tristi" della Serrano, mentre adesso -abbiocco da treno permettendo- sto approcciando "Sulla strada" di Kerouac [il programma "Lazarus" su Mtv ha risvegliato il mio desiderio di farmi un viaggio on the road negli USA, quindi mi preparo spiritualmente con letture adatte cool ]...
pepero4emperor Complimenti a Dijbril per il Maestro e Margherita, è uno dei miei libri preferiti! Al momento sto leggendo: - Saviano, "Gomorra" - Barrie, "Peter Pan, or the boy who wouldn't grow up" - Baricco, "Omero, Iliade" (che sto leggendo da più o meno una vita icon_sad.gif ) Però vorrei tanto farmi un bel giro in libreria... cosa mi consigliate? Guarda, a me hanno consigliato "La solitudine dei numeri primi" di Giordano [che è uscito in tarda primavera], ma io ti direi anche di provare con "Trainspotting" di Welsh o con i primi libri della Allende, di cui personalmente sono innamorata [tra tutti, "La casa degli spiriti", "Eva Luna", "La figlia della fortuna" e "Ritratto in seppia"].
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Nov 05, 2008 10:31 am
Sono rimasta senza libri da leggere xp Qualcuno mi consiglia qualcosa di accattivante? Qualsiasi genere, basta che non sia di scrittori italiani o della signora Meyer. Ho già letto.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 09, 2008 6:18 pm
Khaled Hosseini, "Il cacciatore di aquiloni": appena uscito me ne ero immediatamente innamorata, adesso di suo sto leggendo "Mille splendidi soli"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Nov 17, 2008 11:57 pm
In biblioteca tutti i libri più famosi negli ultimi tempi sono tutti prenotati, uffa ><
La bibliotecaria mi ha dato "La Passione di Artemisia" ma l'autrice ha uno stile particolare di scrittua, dire che è brutto è dire poco xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Nov 18, 2008 11:31 am
heart Che bello!!! adoro leggere!!! biggrin Mi piacciono tantissimo i libri Fantasy (adoro Philip Pullman, autore della trilogia "queste oscure materie") ma leggo volentieri anche Gialli, romanzi d'amore, horror... un pò di tutto in verità xD E vado matta per le poesie... di poeti contemporanei e del '900 *_* 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jun 04, 2009 6:59 am
Piano piano sto facendo su la raccolta dei classici per ragazzi che escono con TV Sorrisi. Ho ritrovato libri che avevo letto da bambina, e che mia madre, per salvare spazio in casa, aveva selvaggiamente buttato via (lei odia leggere, quindi non ha mai capito quanto ho sofferto).
Adesso sto leggendo Cuor e Alice Nel Paese delle Meraviglie. Molto carini 4laugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Aug 22, 2009 10:42 am
Ho iniziato a leggere "Septimus Heap - Magya" di Angie Sage biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 02, 2009 1:43 am
Se qualcuno ama il giro dei Licantropi, legga "Ragazze Lupo" di Martin Millar. 600 e rotti pagine d'ironia e trama. Leggero, per nulla pesante, niente di impegnativo. L'ho letto quasi tutto in aereoporto a Malpensa prima di partire per le vacanze.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Sep 14, 2009 2:42 pm
Nimlilly Piano piano sto facendo su la raccolta dei classici per ragazzi che escono con TV Sorrisi. Ho ritrovato libri che avevo letto da bambina, e che mia madre, per salvare spazio in casa, aveva selvaggiamente buttato via (lei odia leggere, quindi non ha mai capito quanto ho sofferto). Adesso sto leggendo Cuor e Alice Nel Paese delle Meraviglie. Molto carini 4laugh Che crudeltà! Io a casa avrò minimo cinque librerie stracolme e una quintalata di scatoloni pieni di libri, e ancora non ho il coraggio di portare in biblioteca quelli troppo orripilanti da leggere per far spazio a quelli nuovi!!! Mia sorella mi ha consigliato Il Mondo di Sofia di Jostein Gaarder: è un romanzo filosofico, ma mi ha assicurato che è favoloso e i nostri gusti in fatto di letture sono molto simili, quindi vi giro il suo consiglio. wink
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jan 09, 2010 3:28 am
Sono senza libri da leggere.... (a parte quelli degli esami ecco sweatdrop ) Ma quando sarà febbraio potrò dedicarmi di nuovo alla lettura, cosa mi consigliate? Adoro il genere Romanzo storico e fantasy. QUalche suggerimento?
Agli amanti della Francia e dei gialli suggerisco i romanzi di Claude Izner. heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|