|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 2:22 pm
visto che siamo in vena di aprire vari "angoli" biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 2:26 pm
io sono appassionata di criminologia, leggo soprattutto true crimes, la mia autrice preferita è Ann Rule, ma sono letteralmente una divoratrice di libri, quando ne prendo uno in mano non smetto finchè non l'ho finito! biggrin
altre autrici che ho apprezzato molto ultimamente sono Sophie Kinsella e Alice Sebold
purtroppo ho il difetto di dimenticare i titoli (mi capita anche con la musica e i film), appena rientrata a milano darò un'occhiata alla mia libreria e ve ne dirò alcuni
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 2:35 pm
Personalmente amo vari generi, ma i miei autori preferiti sono Michael Crichton e Stephen King 3nodding Colleziono i gialli di Agatha Christie e i libri sui vampiri whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 2:48 pm
heart Ke bello 1topic sui libri, adoro leggere! Uhm anke a me piacciono libri di vario genere, dai classici (Hesse, Wilde ecc..) ai gialli di Agatha Christie, dai fantasy ai libri sulla mitologia blaugh Poi colleziono i romanzi di De Carlo, della M.Z. Bradley ( heart ) e della B. Yoshimoto ( whee ).
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 4:08 pm
bloodcherry heart Ke bello 1topic sui libri, adoro leggere! Uhm anke a me piacciono libri di vario genere, dai classici (Hesse, Wilde ecc..) ai gialli di Agatha Christie, dai fantasy ai libri sulla mitologia blaugh Poi colleziono i romanzi di De Carlo, della M.Z. Bradley ( heart ) e della B. Yoshimoto ( whee ). Marion!!! Anch'io ho letto i suoi libri x anni! quello che mi è piaciuto di + è le nebbie di avalon, l'ho letto in macchina, in viaggio verso l'olanda, quando avevo 13 anni..... cavoli ne ho 14 in +!!!! di Agatha Christie quanlche anno fa ne ho letti 22 in un mese, mentre preparavo 5 esami....... non sono normale eh a leggere libri per riposarmi dallo studio di altri libri!? leggo ancora parecchio, in genere un libro di 400/500 pagg mi dura un paio di giorni, quindi quando sono in vacanza finisco per riempire una mensola inetra della mia libreria, ma ultimamente scarseggia il tempo per fare queste follie sad
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Sep 07, 2004 9:12 pm
Giusto, un bell'angolo per parlare di libri ci mancava! biggrin
Ultimamente, ho iniziato ad interessarmi alla letteratura horrorifica di fine ottocento/inizio novecento.
Per adesso ho letto solo "Dracula" di Bram Stoker e diversi racconti a tema vampirico (tra cui il bellissimo "Carmilla" di Joseph Sheridan Le Fanu e l'inquietante "Le Horla" di Guy de Maupassant).
Ora sto leggendo "Il Fantasma dell'Opera" di Gaston Leroux... mi sta piacendo davvero molto. Appena l'avrò finito (i miei tempi di lettura sono lunghissimi... sweatdrop ), credo che continuerò con "Frankenstein" di Mary Shelly.
Mi piacciono anche i romanzi di Banana Yoshimoto... ho letto "Tsugumi", "Kitchen", "Lucertola", "Amrita", "Sly" e "Honey Moon". Di certo ne leggerò altri, prima o poi.
Vorrei leggere qualche giallo di Agatha Christie, ma non so da quale cominciare... che titoli mi consigliate?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 2:45 am
Quote: Vorrei leggere qualche giallo di Agatha Christie, ma non so da quale cominciare... che titoli mi consigliate? Dieci piccoli indiani wink e l'Assassinio di Roger Acroyd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 3:50 am
io adoro i fantasy, leggerei solo quelli ad avere tempo. Sto aspettando con ansia l'uscita di Eldest, il squel di Eragon, del giovane paolini(ha la mia età e scrive libri di 700 pgg. PAZZESCO!) che é davvero un bel libro; e la Torre Nera, ultimo capitolo dell'ononima serie del Re (Stephen King). Il libro più carino che abbia mai letto invece é poco più di un libro da bambini, mi sembra che il titolo fosse "Il mistero della collina del Giovedì" ed é bellissimo xké i capitoli pari narrano la storia, mentre i dispari l'autore parla direttamente col lettore, ma siccome l'autore é uno dei personaggi, lo fa interagendo con la storia, bellissimo! ha anke il più corto capitolo di sempre.(Capitolo 17: Lasciatemi da solo per un po'. Ho i miei buoni motivi.)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 4:19 am
Io sono un avida divoratrice di libri, leggo qualsiasi cosa mi si trova davanti! Questa estate oltre ai libri che mi hanno fatto leggere per la scuola ho letto qualche romanzo storico che mi passava mia madre...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 7:43 am
Adoro i libri Cyber Punk. E poi mi piacciono le fictions, o le biografie inventate.
Sto leggendo "Memorie di una Geisha" ed e' BELLISSIMO.
Ve lo consiglio vivamente.
Mentre i miei altri libri preferiti sono
"Do Androids Dream of Electric Sheep?" di Philip K. d**k "Profumo" di Suskind "Prey" di Michael Cricton.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 8:19 am
Memorie di una Geisha l'ho letto da poco anche io ed è molto bello! 3nodding Anche io sono una divora libri, quando ho tempo! Quest'estate ho scoperto un autore italiano, Eraldo Baldini, e i suoi libri che ho letto mi sono piaciuti, sono un po' inquietanti ("Mal'aria" e "Nebbia e Cenere"). Un altro libro che ho letto questa estate e mi è piaciuto TANTISSSIMO è "sette anni in Tibet" di Heinrich Harrer: ve lo consiglio!
Ho letto tutti i libri della Yoshimoto e tra gli ultimi mi è piaciuto "Arcobaleno" in particolare. Mi sono piaciuti anche i libri di Nick Hornby e Jonathan Coe. Di quest'ultimo sto aspettando il seguito di "la banda dei brocchi", ma si sta facendo attendere parecchio sad Di solito leggo tutto dai classici ai contemporanei, come generi non ne ho nessuno di preferito in modo particolare, ma non amo troppo i gialli e il fantasy...a parte il Padre del fantasy cioè Tolkien!! Ho letto i primi 3 libri di Harry Potter e mi sono piaciuti, ho cominciato a trovare un po' pesante il quarto e all'inizio del quinto mi sono resa conto di odiare il maghetto...quindi ho mollato lì! whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 11:27 am
Wonderland Quote: Vorrei leggere qualche giallo di Agatha Christie, ma non so da quale cominciare... che titoli mi consigliate? Dieci piccoli indiani wink e l'Assassinio di Roger AcroydGrazie! *segna-segna*
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Sep 09, 2004 2:29 pm
memorie di una geisha l'ho letto anch'io, moooolto bello
nominando king mi avete fatto venire in mente il miglio verde, stupendo!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Sep 09, 2004 2:49 pm
screamer77 memorie di una geisha l'ho letto anch'io, moooolto bello nominando king mi avete fatto venire in mente il miglio verde, stupendo! Memorie di una geisha è davvero bellissimo!!! E poi, per un'appassionata di Giappone come sono io, è il massimo heart
Il miglio verde è uno dei libri + belli di King, anche se il mio preferito in assoluto è Misery.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Sep 10, 2004 4:25 am
Attualmente stò leggendo: "Lo Hobbit" del Grande Autore de: "Il Signore degni Anelli"
Poi ne ho letti un sacco d'altri, ma non mi vengono in mente così ! sweatdrop
Vi dico soltando che adoro i Libri di Stefano Banni ! xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |