Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Letteratura
Harry Potter Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 7

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

MaIrA3

PostPosted: Wed Jul 02, 2008 7:43 am

harry potter è davvero un grande capolavoro....ancora oggi mi chiedo dove la Rowling abbia preso tutta questa magia...fantasia...come volete chiamarla...sono davvero fantastici...SIA LIBRI..KE FILM...!

dimenticavo che sono anche alcuni di pochi film ke restano abbastanza fedeli al libro...

EDIT DI LEA: Mai ti ho unito due post. Quando l'ultimo è tuo per favore non scriverne un altro di seguito, ma edita il primo. Grazie^^
-Lea-
PostPosted: Sat Jul 19, 2008 5:28 am

io evitando di fare spoiler per chi non ha ancora letto il 7° direi che il settimo è sconvolgente. tropo la parte migliore di tutto il libro la parte finale di piton.... veramente bella. credo che i migliori libri siano gli ultimi. i primi 2-3 li ho trovati forse un pò in un linguaggio troppo preadolescenziale. come giusto pure che sia... però poi il linguaggio è cambiato e si è vista la netta differenza. narutalmnete come mio solito ogni libro letto 4 volte e letto la prima volta in al max 2 giorni. il 7° letto in meno di 24 ore. ihihih
i film mi piacciono ma avendo letto i libri mi hanno tanto deluso e rammaricato per aver tagliato parti importantissime. spero che nel 6° e 7° film non facciano stravolgimenti o tagli profondi.

kerdiok

Nimlilly

PostPosted: Fri Oct 03, 2008 7:59 am

Ho iniziato a leggere Harry Potter quando il primo libro era appena arrivato negli scaffali delle librerie italiane. Carino, mi dissi. Comprai il secondo, ed era carino pure quello. Arrivò il terzo e me ne innamorai alla follia! Da quarto in poi ero divisa tra noia, rabbia, sorpresa e felicità sweatdrop

Però bisogna ammettere che la Rowling è un genio. Sapere collegare sette libri riuscendo a mantenere una certa suspence non è cosa da poco.

I film son fatti moooooolto bene, per fortuna! mrgreen
PostPosted: Sun Nov 09, 2008 6:35 pm

Io ho iniziato a leggerli dal secondo dietro insistenza di una che conoscevo [e, fino al quarto, andavo avanti e indietro: ordine di lettura reale= 2, 1, 4, 3 stare ]: per un bel po' sono stati la mia passione segreta... finché non è diventata un'informazione di dominio pubblico [la passione è rimasta della stessa intensità sweatdrop ].
Per il quinto libro ero talmente curiosa che, essendo andata a Edimburgo in viaggio studio un mesetto dopo la sua pubblicazione in inglese, un giorno non ho resistito e l'ho preso [tempo di lettura stimato: 14h in tre giorni. Le mie compagne di stanza non credevano ai loro occhi!], per poi ovviamente ricomprarlo in italiano. La stessa situazione si è ripetuta per il settimo [solo che in quell'occasione approfittai del viaggio studio della mia sorellina per farmelo portare -e, mentre lo aspettavo, chiudevo la televisione durante i tg facendo incavolare come un biscia mio padre per evitare di sentirmi gli spoiler... furono le due settimane più dure della mia vita letteraria!].

E' vero, si può vedere una notevole evoluzione dello stile nel corso della serie che, non so se volutamente o meno, segue la crescita dei personaggi e lo svolgersi della trama: io l'ho adorato!

E ora partiamo con un po' di critiche: l'epilogo se lo poteva risparmiare! Sono una fedele alla religione delle fanfictions, preferivo la chiusura con una frase ad effetto e basta piuttosto che rivedermi tutti sposati e con marmocchi al seguito [diamo spazio ai finali aperti, dannazione!]! Secondo, non so perché, ma a me il sesto libro non ha convinto per nulla... forse dovrei leggerlo in inglese.

Ah, e sono in disaccordo con molti in questo topic: i film secondo me non valgono i libri, troppe parti importanti vengono tagliate e spesso si ha l'impressione di essersi persi qualcosa tra una scena e l'altra. Capisco che un film debba per forza tagliare alcune parti, ma in alcuni casi è uno scempio! Devo però ammettere che gli ultimi, sarà perché il regista è più competente, sono carucci.

Shiratori-chan

Vicious Shapeshifter

14,400 Points
  • Crack Shot 50
  • Battle: Rogue 100
  • Battle: Counterstrike 150
Reply
Letteratura

Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 6 7

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash