|
|
|
|
Posted: Mon Jun 19, 2006 10:52 am
Chi ama la saga del famoso maghetto? Io l'ho scoperta grazie ad una mia amica e ho capito subito che poteva essere veramente uno stile ed un tipo di narrazione che mi poteva coinvolgere, ed infatti cosi' e' stato!!! xd Ho letto (con piacere) tutti i 6 libri usciti nell'edizione italiana, aspetto con ansia l'ultimo della serie. Anche i film tratti meritano molto secondo me!!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 20, 2006 2:30 pm
A me li ha fatti conoscere la mia ex. Sul "fenomeno Potter" non mi esprimo, ma i libri mi sono piaciuti da morire, e anche i film in fondo non mi sono dispiaciuti! 3nodding Tant'è che io e Ireth siamo i moderatori del forum di un fanclub potteriano di Fi e dintorni e ci conosciamo proprio per quello. xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 20, 2006 2:39 pm
Confermo...sennò mi morde la nipotina.... Io ho scoperto HP al terzo libro...ed è stato amore a prima vista, altrimenti non sarei mai potuta stare un ora pigiata in fila all'una di notte in libreria per prendermi il sesto in lingua originale. Mamma Jo, facci la grazia...caccia fuori il settimo nel 2007.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 20, 2006 3:33 pm
Non si sa nulla su una possibile data di pubblicazione??? Non ci puo' far stare sulle spine cosi'! Vana, in che senso "fenomeno Potter"? Io ho avuto la fortuna di leggerlo dal primo libro in ordine, e di vedere i film sempre dopo aver letto il libro corrispondente, quindi me lo son gustato per benino! blaugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 20, 2006 3:44 pm
Intendo la pubblicizzazione assillante che è stata fatta soprattutto all'inizio... Non mi avessero convinto a dare ai libri il beneficio del dubbio credo non l'avrei mai letto per colpa del fastidio che mi dava sentirne parlare ovunque. rolleyes Fortunatamente non è andata così! 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jun 22, 2006 1:27 pm
Per fortuna che io tutta 'st'onda d'urto non l'ho percepita... o per lo meno non mi ha dato fastidio!!! Me la son vissuta con tutta calma!!! blaugh Ci son sicuramente un sacco di personaggi interessanti, quali sono i vostri preferiti?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jun 22, 2006 2:39 pm
Premettendo che Sirius resta il mio guru... nell'ultimo libro il caro vecchio Severus Snape mi ha guadagnato davvero parecchi punti (non dico altro per ora, onde evitare spoileroni)! cool
Del trio sicuramente Hermione, che è l'unica con un po' di sale in zucca... xp
Poi beh, non può mancare una menzione d'onore per Fred e George, fosse anche solo per il putiferio che scatenano alla fine del quinto libro! rofl
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jun 23, 2006 6:26 am
E' vero, sono stati fantastici!!! xd A me piacciono Silente e la McGranitt e anche Hermione! Poi Luna mi fa troppo ridere!!! XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jun 23, 2006 10:50 am
Allora, per adesso di notizie certe sulla data di uscita del settimo. L'unica a sbottonarsi è una addetta della Bloomsbury nell'affermare che 'Non è da escludere a priori che il settimo libro potrebbe uscire nel 2007'. In effetti sono tanti i fan che, saputo che nel mondo di HP il 7 è il numero magico per eccellenze si aspettano che il libro sette esca il 7/7/07...che però sarebbe una settimana prima della data ufficiale di uscita del 5' film...
Il mio personaggio preferito? Severus. Per una amante dei personaggi ambigui e doppiogiochisti la scelta era quasi obbligata.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jun 27, 2006 3:48 pm
Mhhh... questa ipotesi potrebbe anche avere un fondo di verita'! Speriamo (pero' a pensarci e' piu' di un anno!!! gonk )! Severus nell'ultimo non mi e' proprio piaciuto, e io che pensavo... e invece... o no?!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jun 29, 2006 9:29 am
Se non ricordo male il primo libro l'ho letto dopo aver visto il film, in seguito sempre prima il libro e poi il film. I libri mi sono piaciuti moltissimo (adoro la fantasia della scrittrice e il suo modo semplice di scrivere), le trasposizioni cinematografiche non molto a parte l'ultimo... sarà che delle storie del genere preferisco immaginarle.
Il mio personaggio preferito in assoluto Hermione.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jun 29, 2006 9:31 am
Elychan83 e io che pensavo... e invece... o no?!! idem ninja Non mi sono ancora rassegnata alla... SPOILER IN BIANCO ( morte di Silente, anche arrivata all'ultima pagina... non ci credevo ancora e al fatto che Piton sia cattivo...)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jul 02, 2006 2:29 pm
Per la prima cosa, mi dispiace, ma credo che dovrai rassegnarti. Era in programma già da un paio di anni, e nel sesto libro è successa. Puoi consolarti con la seconda cosa...non è ancora detto. Mai come in questo caso si può affermare che le apparenze ingannano.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 04, 2006 10:33 am
anche io adoro Harry Potter heart , l'avrò letto un miliardo di volte... L'ho conosciuto da subito, perchè a me piace tantissimo leggere e mio padre se ne è uscito un giorno con questo libro (mi pare che a quel tempo ero in prima media...) e me ne sono innamorata. No, dico sul serio, ero veramente innamorata di quei libri! E tuttora li adoro... Quanto ho pianto la morte di Sirius... Era il mio personaggio preferito. Oltre a Leopoldo, il gufo di Ron. whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 1:23 am
a me piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!^^
Il mio personaggio preferito e' sicuramente Hermione! E' troppo un genio quella ragazza! xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|