Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply The Italian Guild - La Gilda Italiana
I REGNI DI GAIA [gioco sul tema settimanale] Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 8 9 10 11

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Shiratori-chan

Vicious Shapeshifter

14,400 Points
  • Crack Shot 50
  • Battle: Rogue 100
  • Battle: Counterstrike 150
PostPosted: Mon Feb 04, 2013 8:30 am

"Per Fauna, Diana e Silvano! Ch-che succede?!?!?"

Mi ritrovo improvvisamente sveglio e seduto a guardarmi stralunato attorno mentre uno stormo di cianciarelle fugge in un frullare di piume e cinguettii terrorizzati: non proprio il risveglio ideale, soprattutto se sei il protettore della fauna del bosco e vieni bombardato d'un colpo dalla caciara prodotta da decine di uccelli in preda al panico. A fianco a me Fievel, il mio famiglio, mi osserva spaventato dalla mia esclamazione. Ad un certo punto noto accanto alla mia testa un nocciolo mangiato di fresco: dev'essere stato questo a colpirmi e a svegliarmi. Con una certa nota di irritazione lo prendo in mano e ne avverto la traccia magica:

"SAPPEEEEEEEEE!!!"
scream
PostPosted: Mon Feb 04, 2013 9:38 am

sappe
Ho iniziato io, spero che non vi dispiaccia xp non avendo letto molti dei vostri post precedenti e non avendo ruolato spesso, non so se come incipit vi può piacere/dare idee sweatdrop

Va benissimo!!!!!!! Solo un appunto: parla di te in prima persona, anche nelle descrizioni dei gesti e dei movimenti... wink Rende il tutto più "realistico"... 4laugh

Spalanco le persiane della mia camera da letto ed inspiro profondamente ad occhi chiusi stiracchiando le braccia e allargando le spalle... Che alba meravigliosa...

La mia piccola casetta sull'albero è un rifugio perfetto: fresca d'estate e calda d'inverno... Ha solo poche stanze ma è veramente accogliente... La cosa di cui vado più fiero è il sistema di foglie che ho incastrato per raccogliere la rugiada del mattino in una cisterna di foglie e resina... In questo modo ho sempre l'acqua in casa...

Mi sciacquo ed esco sulla soglia... Ah, a proposito, la mia modesta casetta si trova su una sequoia alta 84 metri che sovrasta tutto il resto del bosco... Inspiro nuovamente e......... "Cosa è questo buon odore???" ci penso un pò mentre annuso ancora... "E' un profumo delicato... Lo conosco..."

...
...
...

"Ma certo!!!!!!!!!! Oggi mi aspetta una dolce colazione!!!!!!!!!!!!" E così dicendo, felice come un fringuello, mi tuffo nel fitto bosco, frenando la mia caduta afferrando una liana di tanto in tanto... Ho progettato anche un piccolo ascensore ma per la discesa preferisco la "caduta libera"...

"E ora, via di corsa verso la raduna di sappe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

polgazza
Crew

BloodKurenai

Dangerous Vampire

12,450 Points
  • Survivor 150
  • Battle: Knight 100
  • Team Edward 100
PostPosted: Mon Feb 04, 2013 3:23 pm

"Waaaah!" gonk

Mi sveglio di soprassalto con il cuore in gola. Ancora mezza addormentata, afferro d'istinto la mia spada scarlatta e, in preda al panico, comincio a guardarmi intorno.

"Stupidi umani! Non vi farò toccare nemmeno una rosa! Ogni scusa è buona per voi per coglierci, vi farò assaggiare le mie spine una volta per tutte!" scream

Mi giro freneticamente per cercare i miei nemici, ma stranamente non si vede nessuno un giro. Un po' sorpresa, dopo aver capito che non c'era nessun agguato in corso, mi rimetto a sedere sotto il mio albero. Ormai completamente sveglia mi rendo conto che la confusione proviene dal bosco.

Ah i vicini!, sospiro esasperata. Mai una volta che ci si possa godere un attimo di pace in questo prato! Chissà cosa è successo questa volta!, scuoto la testa rassegnata.

"Bene!", esclamo a voce alta, mentre mi alzo in piedi. "Ormai sono completamente sveglia, andiamo a vedere cosa combinano..."

Mi sistemo i petali e chiamo a gran voce:

"Zerooo! Svegliati! Andiamo a fare un giro nel bosco!"

Dai rami del mio albero argentato spunta fuori Zero, il mio famiglio, che planando verso di me mi segue volteggiando nel cielo. Così insieme ci dirigiamo verso l'entrata del bosco.
PostPosted: Thu Feb 07, 2013 9:47 am

(Mi fate morire dal ridere xd e non siamo neanche a una pagina!)

Mi sto grattando con grande piacere via della corteccia dalla gamba sinistra (non dovrei farlo, rischio di perdere goccie di linfa e che ci rimanga incastrato qualche insetto - non che sia molto interessata alla loro sorte, ma l'ultima ape che aveva avuto la buona idea di farsi un pisolino sulla mia gamba scorticata aveva una famiglia numerosissima, che era venuta prima a punzecchiarmi, poi a pretendere le mie scuse, facendomi una paternale sui rischi di queste azioni e sull'equilibrio di tutti gli esseri della foresta, dopodiché avevano preteso di fare una settimana di lutto, sempre sulla mia gamba, con tanto di funzione funebre recitato in ronzii).
Sento dei rumori avvicinarsi. Sembrano passi, e subito mi si illumina il viso in un sorriso. Poi, ripensandoci, non posso certo farmi vedere in attesa di ospiti, non vorrei che qualcuno pensasse che mi annoio da sola... Perciò mi siedo sui miei rami, mi liscio qualche petalo sulle spalle, e aspetto con nonchalance.
I rumori si intensificano, pian piano che le creature si avvicinano, ma devo resistere dal voltarmi: certo però... Ma quante sono? Sento sicuramente polgazza che si avvicina, perché avverto scricchiolare le liane... BloodKurenai che deve essere passata da qualche cespuglio, a dire dall'odore di more... E un terzo essere, che viene verso di me correndo, senza fermarsi neanche per scavalcare con calma le radici gigantesche. Chi sarà così di fretta?
Vinta dalla curiosità mi volto, e vedo Shiratori che si avvicina a corsa, come una furia. In mano stringe il mio seme - quello che devo aver gettato poco fa - e non sembra per niente contento. Non sono sicura di voler ricevere il buongiorno suonato sulla mia corteccia a nocchini, quindi mi alzo, sollevo le radici, e me la dò a gambe di volata dal mio posticino comodo, dirigendomi verso il fondo della collina. Che inizio di mattinata!

sappe

Married Fatcat

Shiratori-chan

Vicious Shapeshifter

14,400 Points
  • Crack Shot 50
PostPosted: Thu Feb 07, 2013 3:51 pm

Vedo Sappe che se la dà a gambe, così le lancio con forza il nocciolo che le passa accanto alla testa. Dannazione. Poco male: io avrò anche una pessima mira, ma le mie conoscenze no. Eh eh eh.

"Scappa pure quanto vuoi, tanto i piccioni ti troveranno lo stesso!", le urlo dietro ghignando. Di sicuro sta rendendo loro la vita facile, visto che sta correndo verso il loro ruscello preferito.
Nel frattempo sento dei versi acuti e gli squittii del mio famiglio alle mie spalle, e la scena che mi ritrovo davanti agli occhi comprende un allegro draghetto che svolazza attorno ad un infastidito Fievel, il quale a sua volta cerca invano di scacciarlo. Mi avvicino alla coppia e inizio ad accarezzare il rettile, che immediatamente sposta interamente la sua attenzione su di me.

"Ma buongiorno Zero! Chi è il draguccio puccio-puccio dello zio? Eh? Chi è?"

Scorgo con la coda dell'occhio lo sguardo indispettito di Fievel: "Appena vedi un cucciolo ti trasformi in un cretino. Sei imbarazzante."

"Ooooh, suvvia brontolone! Zero è ancora piccolo, è logico che io gli faccia le feste! Non vedi quant'è tenero? Non ti viene voglia di sommergerlo di abbracci? O forse sei geloso e vuoi anche tu le coccole, topolinuccio mio?" lo stuzzico. Per tutta risposta ricevo uno squittio offeso.

"Ma chi le vuole! Ho la mia dignità, io!", mi risponde piccato mentre si allontana. Non riesco a trattenermi dal roteare gli occhi e sospiro rassegnato: *Per la Grande Dea, perché mi ritrovo un famiglio in piena pubertà? E uno che credeva che gli animali non dovessero passarci...*
Gratto un po' Zero sotto il mento: "Mi raccomando, non crescere mai."

In quel momento il draghetto sembra avvertire qualcosa e in un secondo schizza via con un versetto eccitato: dopo poco ricompare tutto contento alle calcagna di Blood.

"Buongiorno Blood, dormito benAAAAAARGH!"

Mi ritrovo polgazza a cinque centimetri dal mio naso, probabilmente piombato dal cielo o qualcosa di molto simile, dato che non l'ho sentito arrivare. In compenso sento benissimo il principio di infarto che mi ha provocato. xp
PostPosted: Fri Feb 08, 2013 12:01 pm

"Buongiorno cari e care!!!"

Mi guardo intorno sbigottito: non è proprio la scena che mi sarei aspettato... "Pensavo di trovarvi tutti seduti intorno al tronco reciso della grande quercia apparecchiato per la colazione... E, invece, vi trovo tutti torvi e pronti ad azzuffarvi... Che ne dite di metterci una pietra sopra???"

Poi mi volto verso Shiratori e, mentre gli faccio l'occhiolino, gli dico: "Guarda e impara, pivellino..." Così detto, raccolgo uno dei noccioli sparsi per la raduna, carico la mia fionda, tendo bene gli elastici. prendo bene la mira e........ lascio!!!!!!!!!!!!!! Il nocciolo sibila nell'aria e *tud*........ centrata in pieno!!!!!!!! Per fortuna di sappe ho calibrato per bene il lancio in modo da colpirla senza farle (molto) male...

"Vediamo un pò di rimettere in ordine le cose..."

Poso sul tavolo un sacco pieno di biscotti, dolcetti e leccornie varie prelevate direttamente dalla mia dispensa...

polgazza
Crew

BloodKurenai

Dangerous Vampire

12,450 Points
  • Survivor 150
  • Team Edward 100
PostPosted: Fri Feb 08, 2013 4:10 pm

"Ciao ragazzi!"

Scortata da uno Zero tutto zelante ed eccitato che mi ronza intorno, arrivo nella foresta e mi ritrovo davanti una situazione assurda rofl Shiratori a terra che respira affannosamente tenendosi il petto e Polgazza in posizione di lancio tutto concentrato. Incuriosita, mi avvicino per vedere meglio a cosa sta mirando e noto Sappe che si da alla fuga inseguita dai piccioni, finché non viene abbattuta da un nocciolo in volo. rofl
Incapace di resistere ad una scena così comica, comincio a ridere talmente tanto casco all'indietro sul terreno, quando...

"Argh..."

Una voce da sotto di me urla esasperata. Mi sposto e noto che sono atterrata su un imbronciato Fievel.

"Oddio scusa Fievel! Non ti avevo visto! Ma guarda quanto sei cresciuto! Che carinoooo" whee

Per farmi perdonare lo prendo in braccio e stando attenta alle spine lo spupazzo tutto. whee
PostPosted: Mon Feb 11, 2013 3:43 pm

Mh. Biscotti. Oh, e cioccolato! Uh, d'un tratto non sento più il principio di infarto!
Salto in piedi, mi pulisco il sedere con un paio di leggere pacche e poi vado a curiosare nel sacchetto dove, se il naso non mi inganna, ci sono i meravigliosi biscotti alla panna e nocciole di pol.

*Oooooh, avevo ragione... e sono pure freschi! Li deve aver fatti al più tardi ieri pomeriggio... mhhhhh, pancia mia fatti capannonOUCH!* xp

Pol blocca il mio tentativo di ratto assestandomi uno schiaffo alla nuca: "Ma solo uno! Qualcuno dovrà pure controllare che siano buoni!", piagnucolo mentre mi siedo accanto al ceppo. Fievel, che fino a quel momento stava cercando di divincolarsi dall'abbraccio di Blood strillando richieste di aiuto, improvvisamente si dimentica della sua condizione di adolescente ribelle e si mette a sghignazzare: traditore.
Decido di ignorare il mio infido famiglio, così avverto il movimento di un grande numero di animali nella zona della fattoria a ridosso del bosco: il mandriano deve aver portato al pascolo le mucche, quindi posso andare a chiedere un po' di latte alle mie protette.

"La mandria è uscita, vado a prendere il latte: posso avere almeno un biscottino per il viaggio?", chiedo speranzoso a pol, ma ricevo solamente un'occhiataccia. "Va bene, va bene, ho capito. Torno tra pochissimo. Oh, Blood, spupazzatelo quanto vuoi, tanto a Fievel piace!", aggiungo malefico prima di sparire in un battibaleno. Faccio solo in tempo a sentire uno squittio scandalizzato.

*MWAHAHAHAHAH!!!*

Shiratori-chan

Vicious Shapeshifter

14,400 Points
  • Crack Shot 50

polgazza
Crew

PostPosted: Tue Feb 12, 2013 8:16 am

Shiratori-chan
...

Credevo di averlo scritto tra le regole (starà da qualche parte); comunque non puoi manipolare le azioni degli altri giocatori a tuo piacimento... wink Ciò non toglie che io sia contento di averti tirato uno scappellotto... rofl rofl rofl

"Problemi, sempre problemi, solo problemi... Questa giungla mi distrugge!!!"

Mi accascio, incrociando le gambe, su un soffice cuscino di petali accanto al tavolo e tiro fuori dal sacco una torta millefoglie (che battuta tristissima!!!!!!! In mezzo alla raduna....una millefoglie...) talk2hand ... Ne taglio qualche fetta, che tanto non va mai buttata con questi mangioni... Ne prendo una fetta per me e inizio a divorare...

"Ski mette shu uhn buon cappè???" A bocca piena le parole hanno un suono decisamente diverso... Ingoio con un rumore sordo un boccone decisamente eccessivo, non con poche difficoltà... "Dai, che appena finisco corro dietro a Shiratori, per vedere che succede..."
PostPosted: Wed Feb 13, 2013 5:38 am

User ImageMi avvicino di soppiatto, e da dietro un albero annuso l'aria: biscotti! emotion_kirakira
Prendo qualche fiorellino dalla mia chioma e mi ritrovo le braccia cariche di frutti gialli, arancioni e rosa; con convinzione mi dirigo verso il piccolo pic-nic: in fondo non volevo far male a nessuno con quel nocciolo emotion_kirakira solo un piccolo scherzetto a quegli uccellacci! emotion_kirakira
Così allegra mi dirigo verso il trio (incoraggiata dal fatto che Shiatori si sta allontanando), e sono quasi arrivata quando inciampo in una delle mie stesse radici e cado, spargendo schizzi di polpa ovunque! emotion_0A0
Sconsolata inizio a indietreggiare, prima che mi vedano così conciata crying e io che speravo in un po' di compagnia!

sappe

Married Fatcat

BloodKurenai

Dangerous Vampire

12,450 Points
  • Survivor 150
  • Team Edward 100
PostPosted: Fri Feb 15, 2013 4:25 pm

User Image [che idea geniale Sappe °w°]
Attratta dall'odore di cibo, lascio in pace il povero Fievel e mi dirigo verso Pol.

"Oddio che buon profumo" emotion_kirakira

Mi avvicino al tavolo e prendo una fetta di torta, iniziando a mangiarmela con gusto.

"Pol le tue torte sono sempre eccezionali! Complimenti!" emotion_kirakira

All'ultimo boccone sento un tonfo provenire dagli alberi. Mi giro per vedere cosa stesse per succedere e vedo Sappe che furtiva indietreggia dietro un albero.

"Sappeeeeeeee! Che stai facendo?? Vieni qua con noi! Pol ha portato una torta buonissima!"
Reply
The Italian Guild - La Gilda Italiana

Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 8 9 10 11

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces