|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 17, 2012 12:12 pm
Si, lo so... Il nome non è molto originale... Però, per chi conosce il genere, è più facile associarlo a qualcosa che già ha visto... Ovviamente, se ci sono proposte migliori per il nome, fatele... Orbene Gaiani (ma come parli??? eek ), sicuramente vi starete chiedendo cosa hanno partorito le menti contorte dei vostri mods questa volta... Dunque: stavamo discutendo su come poter sfruttare la vecchia sezione Vampire - Crimson Nights *Il GDR della Gilda Italiana*, visto che il gioco in sè richiede costanza, pazienza, un master e tanto tempo... Allora abbiamo deciso di partire da qualcosa di più semplice e vi presentiamo: In linea di principio, il gioco ricalca i normali browser-game testuali, però è giusto che io vi dia qualche linea guida e che vi faccia anche qualche esempio... Speriamo che l'iniziativa abbia il successo sperato... Se trovate che qualche regola sia troppo complicata siamo apertissimi a tutti i vostri suggerimenti...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 17, 2012 5:08 pm
- innanzitutto, i personaggi non vanno creati: sono i nostri avatar; - il tema è quello che, invece, abbiamo scelto nell'apposito topic; quindi, varia di settimana in settimana, contribuendo a non rendere il gioco statico e noioso; - non è necessario essere vestiti a tema per giocare, ma sarebbe apprezzato; - non esistono master; - non esistono ambientazioni statiche e possono coesistere contemporaneamente più ambientazioni; - il gioco termina esattamente con la proclamazione del nuovo tema; - chiunque può interrompere il gioco nel momento in cui si sceglie il nuovo tema, spremendosi le meningi per trovare la conclusione migliore. Dato che tutto il gioco si basa solamente sulla fantasia e sulla bravura di chi partecipa, siete quasi obbligati a: - descrivere minuziosamente qualunque oggetto, luogo, azione, persona, condizioni ambientali, ecc; - lasciare in nero le descrizioni delle azioni, dei luoghi, persone, ecc senza modificare nulla: nè il tipo di carattere, nè il colore; - evidenziare i dialoghi diretti con il corsivo mettendo le frasi tra virgolette ""; - evidenziare i pensieri inserendoli tra due asterischi **; - parlare sempre e solo in prima persona; la terza persona renderebbe il personaggio molto distaccato dal gioco e si perderebbe l'effetto di coinvolgimento diretto; - rispettare le normali regole che sono in vigore nel forum della gilda, nel rispetto di tutti gli altri utenti. Chi inizia il gioco può scegliere il primo luogo nel quale si svolge la vicenda, ma non è detto che non possa essere variato oppure, come già detto, il "party" può dividersi in più luoghi... Ricordatevi che sono i giocatori a creare e risolvere le proprie scelte... In un gioco di ruolo di questo tipo possono nascere amori, amicizie, tradimenti, possono accadere catastrofi, risse, guerre, ci si può incontrare, conoscersi, odiarsi... Si può fare di tutto!!! L'unico limite è la fantasia di chi partecipa... Ricordatevi che è un gioco, quindi NON prendetevela se qualcuno vi insulta o se usa doppi sensi o se ci prova con voi o se vi tira un pugno, ecc... Il gioco NON deve ASSOLUTAMENTE, per nessun motivo, alterare i normali rapporti tra gli utenti della gilda!!! Questa sarà per tutti una regola aurea e infrangibile!!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 18, 2012 8:58 am
ESEMPIO n° 1Prendo in prestito Mipukka per mettere su un esempio decente... ATTENZIONE: io ho usato i colori solamente per farvi capire quali sono le parti che rientrano nel gioco... Il gioco inizia quando polgazza scrive: Sono in un piccolo bar del centro; nulla di eccezionale in effetti, ma la compagnia è sempre ottima... Varcata la soglia mi trovo sulla sinistra il bancone e di fronte solo quattro piccoli tavolini rotondi... Sul muro di fronte uno specchio di quelli decorati con Marilyn nella sua posa più famosa e qualche altro quadretto con varie marche di amari e di birre... (io non aggiungo nient'altro per lasciare spazio a chi entrerà nel bar dopo di me; ognuno può aggiungere particolari ed oggetti...) Saluto il barista, mi volto e vedo Mipukka seduta sola soletta ad un tavolo... Allora le faccio un cenno col capo, mi avvicino e le domando: "Posso sedermi?"Attenzione!!! Io ho coinvolto Mipukka per farvi un esempio; in realtà il primo giocatore si trova solo nel luogo da lui scelto e deve aspettare che qualcun altro inizi a giocare con lui... Bene, il mio "lavoro" è finito... Adesso posso solo aspettare la risposta di Mipukka... Supponiamo che lei scriva: Seduta al tavolo, alzo lo sguardo, squadro polgazza dalla testa ai piedi e lo invito ad accomodarsi, con un gesto disinvolto della mano destra, sulla poltroncina accanto alla mia...Adesso tocca a me: "Grazie... Hai già ordinato?? Prendi qualcosa??"Supponiamo che nel frattempo PincoPallino si unisca al gioco: Entro nel bar completamente fradicio perchè ho dimenticato l'ombrello a casa e fuori non piove... No, sarebbe stato troppo bello; l'acqua ti arriva sopra a secchi... "Ciao Pino (è il barista)... Che brutto tempo... Mi prepareresti una cioccolata calda, per favore??"Mipukka, più veloce di me, scrive: Noto che PincoPallino è appena entrato nel bar e lo saluto a voce alta: "Ciao PincoPallino; vuoi unirti a noi??"ESEMPIO n°2 Mipu e pol sono sempre i protagonisti degli esempi; adesso è Mipukka che scrive: Il mattino è splendido, gli uccellini cinguettano e l'aria frizzante mi fa svolazzare i capelli, il sole splende ed il parco colmo di amici è il luogo migliore in cui passare la pausa pranzo. Polgazza è seduto all'ombra di un salice, impegnato a studiare, sembra talmente serio e preso... *Quasi quasi gli faccio uno scherzo* penso e mi incammino verso la fontanella più vicina con in mano una bella bottiglia vuota.. dopo averla riempita scivolo furtiva verso l'amico e saltandogli davanti all'improvviso..: "Che ne dici di una bella doccia rinfrescante??" gli svuoto la bottiglia in testa.." mrgreen Vabbè, insomma è inutile continuare... Avete capito come funziona... O almeno, spero...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 18, 2012 10:27 am
ED ORA.. CHE IL GIOCO ABBIA INIZIO! da questo momento in poi tutto quel che scriverete sarà usato con e contro di voi pirate
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jan 21, 2012 2:02 pm
Ok proviamoci >.< Se sbaglio qualcosa avvisatemi! Tra l'altro non ho mai partecipato a un GDR, quindi abbiate pietà di me se sbaglio qualcosa >.<
Mi trovo nel mio camerino personale, non è niente di speciale, c'è solo un grande specchio e un divano molto comodo nel centro, nell'angolo un grande armadio pieno di vestiti. Mi sdraio sul divano esausta.
*E un'altro servizio fotografico è andato! Che stanchezza, per fortuna non ho altri impegni oggi!*
Mi alzo e vado davanti allo specchio.
"Certo che questo vestito è proprio carino! heart "
*Il mio manager dovrebbe essere in riunione adesso, avrà ancora un'oretta... potrei cambiarmi e aspettarlo per tornare a casa...oppure...*
Fisso lo specchio.
*Potrei andare in giro per gli studi e divertirmi un po'* surprised *potrei fare un bel po' di scherzetti vestita così in giro! Quando mi ricapita un'occasione così?!* pirate
Mi sistemo velocemente il trucco ed esco dal mio camerino. 4laugh
Dimenticavo! Sto cercando di fare le scritte per il topic! Non so cosa verrà fuori >.<
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jan 21, 2012 4:11 pm
* ma quant'è grande questo teatro?? son due ore che giro alla ricerca del mio camerino.. uff..*
I corridoi sono coloratissimi pieni di stanzette con lustrini piume vecchi costumi e odore di struccante, è un teatro moderno ma per l'occasione è stato riarredato in stile anni 50, la locandina fuori fotografa quel famoso gruppo di artiste che gira l'italia da anni.. lo spettacolo è fantastico BULLI E PUPE..
Sono in giro da almeno venti minuti quando ad un tratto finalmente vedo Bloody che esce dal suo camerino
"Hey Bloody!!! finalmente una faccia conosciuta"
sorrido e mi sbraccio da lontano riempiendo l'aria di brillantini
"sto girando a vuoto da venti minuti.. per fortuna ti ho vista.. il mio camerino è accanto al tuo vero?"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jan 22, 2012 3:29 am
Mi sento chiamare e mi giro verso quella direzione.
"Ciao Mipukka!"
Sorrido e la saluto alzando la mano leggermente, per non far sbattere le manette ovunque.
*Saranno anche carine, ma queste manette sono un po' scomode, dovevano mettermele proprio alla destra? >.<*
"Si il tuo camerino è proprio qui, a destra del mio! Hai finito anche te per oggi?"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 23, 2012 4:28 am
"beh.. finito relativamente! ma ho del tempo per un buon caffè in tranquillità, magari dopo essermi rivestita.. HAAHAH in giro così sarei un pò troppo.. APPARISCENTE"
penso alla sala da the a due passi dal teatro e mi viene in mente che potremmo andare lì
"Bloody ti va di prendere un caffè con me?"
comincio a chiamare a voce alta i ragazzi intanto a bussare a tutti i camerini vicino al mio
"pausa caffèèèèèèèèèèèèèèè andiamo?? su su che avrete tempo per star davanti allo specchio!"
*che rompiballe che sono.. *
"ragaaaaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?? ma ci siete?????!!!!"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 23, 2012 9:48 am
"Momento!!!!!!!!!!!!!!!!"
*Quella rompi della Mipu sta continuando a bussare e a chiamare da due ore...*
"Et voilà!!!" E anche il cappellino è al suo posto ed ho fatto questo stupido nodo a questo stupido foulard"... "Oddio, sto parlando da solo... E sto anche continuando!!!!! eek Direi che una pausa caffè mi ci vuole proprio..."
Mi alzo dalla mia poltroncina con dietro stampato il mio nome, mi guardo più volte allo specchio sistemando il ciuffo e mi dirigo verso la porta...
Mano ferma sulla maniglia e... torno indietro perchè ho dimenticato il portafoglio... stare *ma dove ho la testa oggi?*
Ritorno verso la porta, la apro ed esco nel corridoio dove trovo il resto della combriccola...
"Mipu, ma la vuoi finire??? Sto cercando di ripetere la mia parte!!! Quando ti ci metti sei davvero fastidiosa!!! blaugh "
"Comunque sono pronto; quando volete, andiamo..."
Poi, alzo lo sguardo e noto una faccia nuova...
"Uh... E tu chi sei??? Devi essere quella nuova... Se non sbaglio ti chiami BlordiCozzai o qualcosa del genere... Comunque, piacere polgazza!!!"
E rimango a fissarla con la mano tesa verso di lei...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 23, 2012 12:24 pm
Fisso il ragazzo appena uscito dal camerino, un po' irritata perchè ha storpiato il mio nome. Abbasso leggermente gli occhiali da sole e mi avvicino per stringergli la mano.
"Polgazza eh...Piacere di conoscerti. Io sono BloodKurenai"
Sottolineo l'ultima parola e mi avvicino di più, finchè non sono tanto vicina da sussurragli all'orecchio.
"Vedi di memorizzarlo per bene.. se lo sbagli un'altra volta poi sono costretta a punirti"
Faccio tintinnare le manette sul mio polso.
*Cavolo! gonk mi sono lasciata trasportare dal costume! sweatdrop Ma cosa mi è saltato in mente?! Chissà cosa sta pensando adesso >.<*
Mi ritraggo e sorrido.
"Scherzo! E' il costume che parla per me oggi. Puoi chiamarmi Blood"
Gli faccio l'occhiolino e mi rivolgo a Mipukka.
"Ci sto per un caffè! Però solo a condizione che rimaniamo vestite così! Se andiamo al solito posto non vuoi vedere la faccia sorpresa del barista quando ci vede entrare? Chissà quando ci ricapita un'occasione così!" rofl
*Ora che ci penso però sono uscita senza soldi dal camerino*
"Però prima faccio un salto in camerino a prendere i soldi! Faccio in un attimo!"
Entro dentro il camerino e cerco in giro.
*Dove ho messo la borsa? Ah eccola! *
Prendo la borsa nera capiente con cui ero arrivata e la fisso.
*Non è che si intoni con il vestito però...idea! Già che ci sono potrei prendere solo i soldi e metterli in un posto molto sicuro...tanto ormai XD*
Apro la borsa e prendo il portafoglio. Estraggo 50€ e li sistemo per bene dentro il bustino.
*Ecco fatto!*
Esco dal camerino e raggiungo Mipukka e Polgazza.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jan 23, 2012 1:33 pm
Mi giro verso Pol accennando una piccola smorfia, mi piace prenderlo un pò in giro.. è uno dei miei migliori amici, sfotterlo e metterlo un pò in imbarazzo è troppo divertente! mentre blood è nel suo camerino corro nel mio, lascio la porta aperta per sbrigarmi, prendo al volo il mio impermeabile, quello super sexy e lo indosso sull'intimo..
*Bloody vuole giocare.. giochiamo..*
prendo il cellulare e lo inserisco tra la giarrettiera e la calza.. mi do una passata di rossetto rosso sulle labbra e corro fuori..
"Bloody secondo te la faccia del barista come sarà quando vedrà che sotto all'impermeabile non c'è che l'intimo? HAAHAHAHAHHA.."
sorrido maliziosamente e a bloody faccio un segno indicando il bel marinaretto al mio fianco.. il messaggio è chiaro, ci divertiremo un mondo oggi!
"Che ne dici.. cominciamo subito a divertirci?"
Mi giro verso Pol che conosco da molto, gli sfioro le spalle, le braccia.. mi avvicino
"bella questa maglia!"
strizzo l'occhio a bloody e sfioro il petto di Pol..
"bella davvero..! tu non hai bisogno di prepararti.. sei trooooppo carino così"
neanche il tempo di finire la frase che gli stampo un vistoso kiss sulle labbra.. e una pacca sul sedere, poi comincio a ridacchiare divertita e a scappare
"AHHAHA andiamooooooooooooooo.. ho proprio bisogno di un caffè"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 24, 2012 2:17 am
Guardo Mipukka uscire dal camerino con il suo impermeabile.
"Mipu sei perfetta! Con quell'impermeabile sei ancora più sexy!" whee
Colgo il sorriso malizioso di Mipukka e la guardo stuzzicare Polgazza.
*Vedo che anche lei si è lasciata trasportare dal costume XD se gioca anche lei allora posso continuare anche io* pirate
Mentre Mipukka scappa divertita, mi avvicino a Pol e gli tocco un braccio e lo guardo.
"Secondo me invece qua c'è qualcosa di troppo...non hai caldo tutto vestito così?"
Sorrido, gli prendo il braccio e lo trascino con me verso Mipukka, che nel frattempo si era fermata più avanti nel corridoio.
"Che facciamo?? Andiamo o aspettiamo che si faccia vivo qualcun'altro?"
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jan 24, 2012 8:37 am
*Sbigottito da tanto ardimento, non posso che stupire anche io* penso mentre mi divincolo dalla presa salda di BloodKurenai...
"Avrei preferito conservarlo per lo spettacolo ma... lo avete voluto voi!!!"
Sfilo dalla tasca un paio di occhiali da sole a specchio stile poliziotto duro, li inforco sul mio nasino, faccio scivolare le mani verso l'elastico dei pantaloni, li afferro saldamente e tiro!!!!!!
"Ecco, ora sono pronto anche io per il caffè..."
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|