Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Anime & Manga
fiere manga in italia Goto Page: 1 2 3 ... 4 5 6 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

AiraliTheMoonlight

PostPosted: Sun Jul 15, 2007 6:24 am

dunque... ho aperto questo topic per parlare di tutte le fiere che si tengono in italia sui manga, anime, gdr e via dicendo... non solo mensionando le piùù importanti come il pisa comics, il lucca comics, il romix ecc... ma anche quelle più ignote!
L'esempio più concreto è il vada comics o anche quello di vinci che si terrà tra pochi giorni e che si preannuncia bene! ^^

se avete ogni tipo di informazione, anche la più misera a riguardo di queste fiere vi prego di dirlo!
grazie a tutti! ^^
PostPosted: Wed Aug 22, 2007 2:04 am

Per tutti coloro che desiderano andare a Lucca Comics e ancora non hanno prenotato un albergo/affittacamere/B&B/ostello,che si spiccino.E' già tutto occupato.Noi abbiamo faticato un sacco per prenotare e siamo a fine Agosto...la fiera è dall'1 al 4 Novembre.
Non che voglia farvi venire il panico,ma è davvero stata una tortura mandare mail a una trentina di affittacamere diversi e ricevere come risposta sempre "siamo al completo".

Minako85

Straygor

13,575 Points
  • Contributor 150
  • Grunny Grabber 50
  • Somebody Likes You 100
PostPosted: Thu Sep 06, 2007 2:19 pm

mmm vediamo io mi posso anche arrangiare con la mia auto... un comodissimo kangoooooooo da trasporto merci, trasformabile all'occorrenza in un comodo party van da materassino gonfiabile e sacco a pelo oppure mi faccio solo un giorno e basta
PostPosted: Wed Sep 26, 2007 3:08 pm

ma x il lucca comix nn vale la pena rimanere...venite di amtitna in treno e ve ne andate di sera...alal fine nn è k sia questa gran cosa XD

kiora90chan

Doll3

PostPosted: Tue Oct 02, 2007 12:47 pm

come non vale la pena?! io chiudo il mio negozio 3 giorni per non perdermi niente. soprattutto se fai il cosplay è bello rimanere più giorni. Voi fate dei cosplay? io quest'anno a lucca ne faccio 2: Death note (Misa) e Bleach (Rukia) voi?
PostPosted: Thu Oct 04, 2007 1:03 pm

io ci verrò per grv e per puro cazzeggio in giro con un braccio da robot che sto costruendo in questo mese... my god troppi giunti gonk

Straygor

13,575 Points
  • Contributor 150
  • Grunny Grabber 50
  • Somebody Likes You 100

AiraliTheMoonlight

PostPosted: Thu Oct 04, 2007 1:03 pm

io farò forse 4 giorni su quattro anche pechè sto a 30 minuti da lucca...xD
poi mi vestirò da live... (faccio parte di un'associazione di giochi di ruolo... blaugh cool 4laugh ) ^^

mamma come mi è piaciuta la fiera dell'anno scorso!! xD
se qualcuno viene me lo faccia sapere così poi ci si trova! ^^
PostPosted: Thu Oct 04, 2007 1:25 pm

Io di sicuro!!!! anch'io sto vicino lucca quindi ci sarò fissa

Doll3

Minako85

PostPosted: Fri Oct 05, 2007 10:09 am

Non vale la pena rimanere?Scherzi?Io la adoro!E' bellissima la fiera di Lucca!
E io purtroppo ci impieghiamo 4 ore buone per arrivare,quindi farla in giornata si poteva quando la fiera era tutta dislocata in un unico luogo,ora che è sparsa per la città è un suicidio.Già era devastante quando era alla zona fiere...l'ho fatto una sola volta e ho giurato che mai più l'avrei fatto se non costretta.E poi Lucca è una bella città.
Io e mia sorella saremo lì dal 2 al 4.
PostPosted: Sat Oct 06, 2007 6:54 am

Io sarò vestita da Misa di Death Note sabato(il 3)e avrò con me 2 ragazzi (L e Light)che saranno piuttosto riconoscibili, quindi se vedete un gruppetto di Death Note piuttosto particolare probabilmente siamo noi.
Gli altri giorni sarò Rukia di bleach e avrò una farfalla nera sul vestito, un quadernetto con dei disegnetti scemi(chi ha letto il manga forse capisce) in mano e Renji al seguito(un ragazzo con i capelli rossi)
Se pensate che io possa riconoscervi ditemi come ci terrei a conoscervi di persona biggrin

Doll3

Lord Squall88

PostPosted: Sun Oct 07, 2007 9:06 am

Dite ke nn si riesce a fare in giornata? xke io volevo venirci in treno
PostPosted: Mon Oct 08, 2007 7:37 am

io mi appresto a seguire la mia 7 edizione a lucca ^___^
adoro quella fiera e quella città biggrin

tutti gli anni ci sono stato almeno per tre giorni... e quest'anno sarò presente tutti i giorni!!!
-non consiglio di fare tutto in giornata: io di solito impiego un giorno per guardare tutte le bancarelle (di modo da confrontare i prezzi), mezza giornata per riprendermi dalla camminata, mezza giornata per le compere (di solito non trovo + le cose che volevo comprare) eppoi mi metto a seguire cosplay o giro per la parte games....-

cmq quest'anno probabilmente farò cosplay anche io stare con un sacco di entusiasmo (sono un tipo timido, per cui eviterei volentieri)
dovremmo fare i sendai kamotsu (un gruppo jrock un po' particolare)... è una cosa di cui mi vergognerò per tutta la vita, ma sono obbligato da ordini superiori crying
cmq immagino che saremo molto riconoscibili, quindi se volete passate a farmi un saluto (a quanto mi hanno detto indosserò un cappuccio a forma di rana) sweatdrop

vabbè allora ci si becca in fiera wink

pandaQDTistinto

FEY WINGLIGHT

PostPosted: Tue Oct 09, 2007 3:01 am

Come mi richiedeva Minako,mi appresto a dirvi la mia sul Roomix di quest'anno...

In realtà non posso dire moltissimo,perchè col fatto che dovevo stare allo stand dell'associazione di gdrv in cui gioco,ho passato molto tempo lì,non partecipando a tutte le iniziative e/o manifestazioni in corso...

Innansi tutto,per chiunque abbia la possibilità di andare a Lucca dal prossimo anno in poi,consiglio vivamente di evitare il Roomix...Il luogo in cui si trova ora(alla Nuova Fiera di Roma),è lontanissimo,e una volta raggiunta la fiera ci si perde per trovare l'ingresso e si fa almeno un Km a piedi per entrare effettivamente nel padiglione del Roomix!!!! eek

Ora lospazio per gli stand è formato da un solo padiglione: quindi fumetti,marvel,manga,associazioni gdr e gdrv e qualunque altra cosa sono tutte raggruppate in un unico minestrone e si rischia di non capirci più nulla e alla fine del giro si dice:"Tutto qui?". Col fatto che è stato tutto ridotto ad un solo padiglione non c'è più l'effetto fiera che ti dava il fatto di poter visitare gli altri spazi,ma si finisce per rifare lo stesso giro 1000 volte,e poi immaginate se a Lucca mettessero tutto in un unico capannone,il risultato sarebbe delirante:pensate alle migliaia di persone che stanno alla fiera di Lucca improvvisamente stipate nello stesso luogo eek !!!!!

In generale c'è stata molta meno gente degli anni precedenti,e anche qualche stand in meno...
Nota favorevole i cosplay...davvero spettacolari alcuni e la gara ha finalmente preso aria nuova: ora non ci si limita più a fare un giretto sulla passerella,ma chi sale sul palco deve mettere in scena un vero e proprio spettacolo!!! C'erano gli EVA 01,02,03 che si picchiavano,altri che recitavano pezzi tratti dall'anime,chi cantava e così via dicendo...davvero divertente e rievocativo!
poi c'è stato l'incontro meraviglioso con tutti i doppiatori delle serie di Yattaman,Calendar-man,Predatori del tempo e la macchina del tempo.Questo è stato il momento più esilarante del Roomix,ci hanno raccontato ogni retroscena,la doppiatrice passava da imitare Natasha a Miss Dronio e così via...davvero impagabili!!!

per il resto ditemi voi se avete domande...io mi sono appena svegliato stò ancora un pò intontito,quindi è probabile che abbia tralasciato molte cose sweatdrop ...
Spero comunque di avervi soddisfatti un pochino!
PostPosted: Tue Oct 09, 2007 5:12 am

Mi sono persa la voce di Miss Dronio O_O nooooooooooooooooooo

Thishar

Minako85

PostPosted: Wed Oct 10, 2007 9:51 am

Uh i doppiatori li avrei voluto tanto vedere pure io!!!!
Chi ha vinto la gara di cosplay?
Reply
Anime & Manga

Goto Page: 1 2 3 ... 4 5 6 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas