Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Letteratura
Le cronache del mondo emerso Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Minako85

PostPosted: Mon Jun 25, 2007 4:56 am

Qualcuno di voi ha mai letto questa saga?Io l'ho trovata molto appassionante,mi è davvero piaciuta!Ci sono altri che come me l'hanno trovata interessante?  
PostPosted: Tue Jun 26, 2007 4:31 am

Io l'ho letta e mi e' piaciuta moltissimo! Una struttura semplice, ma chiara ed efficace... 3nodding
L'unica pecca che sono riuscita a trovarle (ma forse non e' neanche tanto una pecca, ma io per i libri sono ipercritica), e' che forse la Troisi ha incentrato tutto un po' troppo su Nihal ed ha sviluppato poco gli altri personaggi, lei e' descritta in ogni minimo particolare, gli altri no...Mi sarebbe piaciuto saperne di piu' anche su altri... Pero' dai e' una bella saga, quindi non mi lamentero' oltre! xd

Lea Stark
Crew

Minako85

PostPosted: Thu Jun 28, 2007 10:10 am

Lea Stark
Io l'ho letta e mi e' piaciuta moltissimo! Una struttura semplice, ma chiara ed efficace... 3nodding
L'unica pecca che sono riuscita a trovarle (ma forse non e' neanche tanto una pecca, ma io per i libri sono ipercritica), e' che forse la Troisi ha incentrato tutto un po' troppo su Nihal ed ha sviluppato poco gli altri personaggi, lei e' descritta in ogni minimo particolare, gli altri no...Mi sarebbe piaciuto saperne di piu' anche su altri... Pero' dai e' una bella saga, quindi non mi lamentero' oltre! xd

Beh sì anche a me sarebbe piaciuto se si fosse incentrata un po'di più su Sennar (che è il mio personaggio preferito! heart ).
Adesso devo leggermi il seguito,le Guerre del Mondo Emerso,ma prima aspetto che escano tutti e tre i libri,sennò poi mi tocca aspettare un anno per sapere come vanno avanti...
PostPosted: Wed Oct 24, 2007 2:15 pm

Il terzo ed ultimo libro della Trilogia delle Guerre del Mondo Emerso è finito e pronto alla stampa, sto solo aspettando che venga pubblicato!

Personalmente prefersico molto di puù questa Trilogia alla prima, anche se le Cronache mi hanno esaltato moltissimo. E' solo che questa mi sembra più matura, le descrizioni sono molto più accurate che nella prima, forse solo perché la precedente serviva come base su cui costruire l'intero Mondo Emerso creato dalla Troisi.

E sinceramente sinceramente... preferisco il personaggio di Dubhe a quello di Nihal. E' MOOOOLTO meno complessata!!!! E' sempre complessata.... però molto meno. Personalmente mi ci sono immedesimata molto di più.

Jhaelrnya

Minako85

PostPosted: Thu Nov 01, 2007 7:12 am

Jhaelrnya
Il terzo ed ultimo libro della Trilogia delle Guerre del Mondo Emerso è finito e pronto alla stampa, sto solo aspettando che venga pubblicato!

Davvero???Bene bene!!!!Io finora non ho letto la seconda saga perchè odio leggere un libro e poi dover aspettare che l'autore scriva il seguito...
Ma se il terzo libro dovrebbe uscire fra poco,inizio a leggere...
Sì Nihal era complessatissima...io stravedevo per Sennar!Era così caruccio... whee
PostPosted: Sat Nov 03, 2007 4:29 am

Io stravedo per Ido xd

Comunque credo che leggero' le guerre del mondo emerso appena uscira' il librone che li racchiude tutti e 3, come ho fatto per le cronache...

Lea Stark
Crew

Minako85

PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:05 pm

A Lucca vendevano in anteprima il terzo libro...ero lì che sbavavo.ma devo prima comprarmi gli altri due...lo farò al più presto!!!!!
PostPosted: Tue Dec 25, 2007 2:24 am

Io lo adoro!!!! (nb il nome del mio avatar XD)
Se non lo sapete ho una news che vi renderà felici!! Sul sito ufficiale della Troisi è stato annunciato che la Warner Bros ha acquistato i diritti per produrre il film 4laugh sbav sbav....speriamo che facciano una cosa fatta a modo!!!!

x--Sheireen--x

Minako85

PostPosted: Thu Jan 03, 2008 12:54 pm

Un film?????
Speriamo che non venga come quello di Eragon,che è stata una vera schifezza,purtroppo.
Io ho finito di leggere i primi due libri e sono a metrà del terzo...
La protagonista all'inizio sembrava meno complessata di Nihal,ma direi che è complicata quanto lei...
Altro non dico per non fare spoiler ma quando avrete letto tutta la serie ne parleremo meglio... 3nodding
PostPosted: Fri Jan 04, 2008 2:49 am

Sono un po' scettica anche io... stare speriamo bene...comunque credo che andrei a vederlo... 3nodding

Lea Stark
Crew

Minako85

PostPosted: Fri Jan 04, 2008 6:37 am

Sì sì pure io lo andrei a vedere subito.In fondo il libro mi è piaciuto molto.
Solo che di solito un film non rende tanto quanto il libro.(Unica eccezione finora per me è stato il SdA)
Ho finito tutta la trilogia stamattina.Non è affatto male,anzi...anche se alcuni personaggi sono spuntati fuori un po'come funghi solo nel tardo secondo libro.Mi sono stupita che prendessero un ruolo tanto preponderante alla fine.
PostPosted: Wed Jan 16, 2008 3:25 am

Molto bella come trilogia! l'ho letta in un lampo!
Voi avete già letto il seguito (guerre del mondo emerso)? Carina, ma nulla in confronto alla cronache del mondo emerso!!

Sara83

x--Sheireen--x

PostPosted: Wed Mar 26, 2008 6:27 am

User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Un po' in ritardo ho finalmente comprato l'ultimo delle guerre e l'ho finito in un giorno e mezzo, all'inizio questa seconda saga non mi ispirava molto rispetto alla prima ma devo dire che l'ultimo libro mi è piaciuto veramente tanto!!! non dico niente per chi ancora non l'avesse letto razz
rimango comunque fedele alla mia Nihal heart heart heart heart
Ho iniziato oggi a leggere "i dannati di Malva" l'ultimo libro della Troisi, per ora sono soltanto al secondo capitolo ma sembra molto carino!
User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.
PostPosted: Wed Mar 26, 2008 11:31 am

x--Sheireen--x
User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Un po' in ritardo ho finalmente comprato l'ultimo delle guerre e l'ho finito in un giorno e mezzo, all'inizio questa seconda saga non mi ispirava molto rispetto alla prima ma devo dire che l'ultimo libro mi è piaciuto veramente tanto!!! non dico niente per chi ancora non l'avesse letto razz
rimango comunque fedele alla mia Nihal heart heart heart heart
Ho iniziato oggi a leggere "i dannati di Malva" l'ultimo libro della Troisi, per ora sono soltanto al secondo capitolo ma sembra molto carino!

Sono l'unica che ha pensato che alcuni personaggi siano sbucati un po'fuori dal nulla nell'ultimo libro?

La Troisi ha pubblicato ancora?E' un'altra trilogia?

Minako85

x--Sheireen--x

PostPosted: Wed Mar 26, 2008 1:53 pm

User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Sono pienamente d'accordo... soprattutto l'apparizione finale era un po' fuori luogo, mi è sembrato che non riuscisse ad uscire fuori dalla situazione ^^'comunque ero talmente presa che non mi è interessato razz
il nuovo libro è autoconclusivo è un libretto di cira 160 pagine scritte della stessa dimensione delle altre trilogie, in un paio di ore si legge
Reply
Letteratura

Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces