Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Letteratura
Anne Rice Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Conoscete Anne Rice?
  +1
View Results

Saccharon

PostPosted: Thu Mar 22, 2007 10:58 am

Anne Rice...la Dea Oscura,la GothicQueen...The Vampire's Lady...insomma,affibiatele quello che volete,ma lei è una grande!
Maestra del gotico,dell'erotimo e della sensualità...e del sangue,ovviamente. Autrice delle famose Cronache dei vampiri di cui il primo è 'Intervista col Vampiro' da cui è stato tratto il film (poco azzeccato) con Tom Cruise,Brad Pitt e Antonio Banderas (3 fighi x 3 pg altrettanto fighi!)
La storia è sempre narrata da Lestat (tranne qualche raro caso come intervista e le biografie) ...certo,se non siete per i rapporto omosex,meglio non leggere...specie i libri con Armand xd
Ma questo apparte...sono scritti in maniera tale da mettere i brividi!

P.S= Il mio personaggio preferito è Armand =^^=
PostPosted: Thu Mar 22, 2007 11:33 am

Ero decisamente interessato fino a questo punto...
Saccharon
...certo,se non siete per i rapporto omosex,meglio non leggere...specie i libri con Armand xd

ah gonk purtroppo... diciamo... non sono molto "aperto" da questo punto di vista whee dici che ci va pesante? sweatdrop

MaxJenius

Saccharon

PostPosted: Thu Mar 22, 2007 12:36 pm

No,pesante no,ma diciamo che di vampire femmine ce ne sono davvero,davvero poche (4...5 massimo XD e mai tutte insieme o accopiate ad un vampiro).
Però per gli amanti del genere è davvero bello e ben scritto...ah,il dono tenebroso!
PostPosted: Thu Mar 22, 2007 3:51 pm

io ho letto intervista col vampiro, l'ora delle streghe e il demone incarnato!^_^
mi sono piaciuti tantissimo! ebbene si..anche io ho un'anima oscura... ninja

Lea Stark
Crew

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Thu Mar 22, 2007 3:56 pm

io Ann Rice l'adoro.. ma decisamente non per i libri sui vampiri.. cioè, non solo! quelli sono nulla rispetto alle cronache delle streghe! a mio parere la differenza è netta, sia per la storia (assolutamente travolgente e coinvolgente e soprattutto non la solita storia sentita e risentita) sia per come sono scritti.. ovviamente è un parere personale ma ho letto quasi tutti i suoi libri (purtroppo non in lingua originale), quindi credo di potermi permettere un'opinione^^
PostPosted: Fri Mar 23, 2007 6:41 am

Certo che l'opinione la puoi esprimere [che italiano cretino] ^_^ sinceramente a me piacciono più cose coem vampiri che streghe,non posso farci nulla ahahaahahahaha!
Hai visto che l'ultimo libro della Rice si fonde con le cronache delle streghe? uff non vedo l'ora che esca!

Saccharon

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Fri Mar 23, 2007 12:47 pm

si è vero! io pure vorrei leggerlo!
comunque nella saga delle streghe tutto gira intorno ad un demone.. un magnifico libro dal quale non riesci a staccaarti..
**credo che mi stia ritornando la voglia di rileggerlo** sweatdrop
ma tu li hai letti i libri sulle streghe? se non li avessi letti, ti consiglio di farlo.. anche io adoro i vampiri e tutto quello che li riguarda.. ma ti assicuro che vale proprio la pena leggerli!
certo sono molto più descrittivi e a volte meno scorrevoli dei libri sui vampiri, che risultano diretti e lineari, per la quantità enorme di vicende e contesti nel quale si svolgono le azioni (a volte la narrazione va parallela tra l'attuale e l'epoca delle prime streghe), ma sono belli proprio per questo! heart
PostPosted: Sat Mar 24, 2007 7:35 am

Beh che dire...non mi resta che quotarti mipu...
Pero' sottolineando la figaggine di LASHER...
*lea lascia un litro di bava sulla tastiera*
Mai visto demone piu' figo... heart _ heart

Anche io voglio leggere il libro nuovo, nn vedo l'ora! 3nodding

Lea Stark
Crew

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Sun Mar 25, 2007 12:17 pm

vai vai Lea prova ad invocarlo.. chissà che Lasher non arrivi veramente ghghghgh domokun confermo la sua clamorosa e disarmante figaggine heart _ heart
PostPosted: Sat May 12, 2007 9:34 am

Ho letto entrambe le saghe, vampiri e streghe, più libri sparsi come Il servo delle ossa, La mummia, la saga della bella addormentata. Mi piace molto il suo modo di scrivere, anche se nella saga dei vampiri alcuni tra gli ultimi libri sono stati un pò noiosi e pesanti nella lettura. Non vedo l'ora di leggere il primo libro della nuova trilogia che sta scrivendo, dovrebbe trattare della vita di Cristo.

July-chan_ita

Lea Stark
Crew

PostPosted: Wed May 16, 2007 6:46 am

La vita di Cristo???? eek
Accidenti...tema scottante... rolleyes
PostPosted: Thu Jun 28, 2007 6:48 am

Saccharon

P.S= Il mio personaggio preferito è Armand =^^=

anche il miooooo *ò* lo adoVo *-* ma anche lestat, e claudia, louis, marius *_*
io amo la rice *Q*
ho letto le cronache di vampiri e le streghe mayfair *ù*

Lilicchy

Minako85

PostPosted: Sat Jun 30, 2007 3:18 am

io ho letto Intervista col Vampiro,Scelti dalle Tenebre e La Regina dei Dannati.Mi sono piaciuti molto,dovrò farmi assolutamente prestare anche gli altri.Trovo che la Rice abbia uno stile molto particolare,che non dispiace affatto.
Io credo di avere un debole per Lestat... redface
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 9:39 am

Ok ora credo che in cima alla lista dei miei vampiri preferiti ci sia Marius... *_*

Lea Stark
Crew

Eazae

PostPosted: Wed Aug 08, 2007 7:44 am

Armand è un mito!!!^^ Io lo adoro però ancora non ho letto il libro dedicato a lui, Armand il vampiro.
Di Anne Rice ho letto Intervista col vampiro, scelti dalle tenebre, la regina dei dannati (il migliore a mio avviso) e il ladro di corpi. Però conquest'ultimo mi sono fermata...avevo fatto un overdose rolleyes
Reply
Letteratura

Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces