Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Anime & Manga
Lode a Berserk! Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Wonderland

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 2:17 pm

Ho letto il manga... bello, ma mi ha stufata. Dopo il rimbecillimento di Caska diventa una palla gonk
PostPosted: Mon Oct 18, 2004 3:52 pm

Wonderland
Ho letto il manga... bello, ma mi ha stufata. Dopo il rimbecillimento di Caska diventa una palla gonk

A che punto sei? perchè (ora uso il numero del volume "Berserk Collection" come riferimento, per non spoilerare troppo) dopo il 13 in effetti un po' cala (ma solo un po') ma ora intorno al 23 (sto al 25 al momento) ritorna moolto bello.
Comunque credo che sia uno dei più bei manga (ok, il più bello) che io abbia mai letto, senza dubbio 3nodding
Che ne dici dell'anime? Ho sentito gente a cui non è piaciuto, mentre secondo me è veramente entusiasmante... riesce proprio a trasmettere emozioni (e con me è difficile whee )

MaxJenius

Diann

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 4:07 pm

l'anime non è malaccio, c'è sicuramente di peggio come c'è di meglio, poi dipende dai gusti... ad esempio se lo confronti che so con un cowboy bebop, berserk ci perde sicuramente in quanto a qualità di realizzazione... del manga ho solo tre numeri, il 13-14-15 della collection, non l'ho continuato perché avrei dovuto comprare un sacco di arretrati sweatdrop cmq il miglior manga che ho letto finora è senza dubbio b*****d!! xd ma qui finiamo per andare troppo ot sweatdrop
PostPosted: Tue Oct 19, 2004 3:07 am

Diann
cmq il miglior manga che ho letto finora è senza dubbio b*****d!!

ma non era Inferno & Paradiso? domokun xd

cmq l'anime di Berserk non l'ho visto.

Wonderland

Diann

PostPosted: Tue Oct 19, 2004 3:41 am

Wonderland
Diann
cmq il miglior manga che ho letto finora è senza dubbio b*****d!!

ma non era Inferno & Paradiso? domokun xd

mai detto una cosa del genere eek inferno e paradiso ha una trama di cui si capisce ben poco (non che quella di b*****d sia molto meglio, ma almeno Hagiwara spiega cosa sta succedendo) e alcune frasi sembrano totalmente senza senso (ma forse qui è colpa della traduzione), lo compro per ben altri motivi mrgreen (e questi "motivi" non sono sufficienti da soli per farmelo preferire a b*****d domokun )

ecco sono finito ot sweatdrop
PostPosted: Tue Oct 19, 2004 3:58 am

Ma che fine ha fatto il primo post di questi topic? Dovrebbe essere di Keld, ma io non lo vedo...è stato cancellato?

Tornando in topic Berserk mi piaceva finchè non è comparsa la nuova squadra dei falchi...tra l'altro trovo insopportabili personaggi come Farnese e il ragazzino esagitato (di cui non ricordo il nome). Mi mancava molto la vacchia Kaska!

L'anime l'ho visto...non è male, ma secondo me ha un po' il difetto che chi già non ha letto il manga alla fine non capisce un granchè! whee

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50

Wonderland

PostPosted: Tue Oct 19, 2004 4:57 am

è vero, il primo post è sparito!!!! eek eek
PostPosted: Tue Oct 19, 2004 5:46 am

Keld mi ha battuto sul tempo per aprire questo topic e probabilmente per pentirsi ha fatto sparire il primo post. smile
Cmq anche secondo me è uno dei migliori candidati al primo posto come best manga.
Su una mensola ho il numero 26 della collection che mi hanno detto che è storico ma non ho ancora trovato un momento x gustarmelo con calma crying
Dell'anime ho visto solo le prime 2 puntate ma mi ha deluso, non regge il confronto col manga

Dark Future

Wonderland

PostPosted: Tue Oct 19, 2004 6:41 am

Keld ho visto che il primo post è sparito ed è miracolosamente comparso nel tuo journal....
Non è contro le regole, ma se cancelli così il primo post del topic che tu stesso hai creato i post che seguono sembrano messi lì a caso... non è molto carino sweatdrop
PostPosted: Tue Oct 19, 2004 6:45 am

Wonderland

Non sono stato io! eek

Le gilde si stanno sgretolando! gonk

Comunque, io sono un grande fan di Berserk.
E' vero, dopo il lungo flashback la storia diventa più fiacca (ma, a paragone di migliaia di altri fumetti, è comunque ottima), ma adesso, secondo me, si sta riprendendo.

E' meno cruento, più umano, e a qualcuno potrebbe dar fastidio... ma sai che palle, un fumetto in cui si maciulla gente e basta?

L'anime non l'ho seguito molto, ma l'adattamento e il doppiaggio italiano me lo stavano facendo odiare...

Il problema dell'adattamento non riguarda i nomi, quelli sono stati traslitterati meglio, rispetto al fumetto... ci sono proprio errori grossolani... non puoi chiamare il Bejelit "la sfera del re", dato che non ha una forma sferica!
Sys non era la sorella di Gambino, era la sua donna!
Grifis non nomina mai sua nonna!

E così via...

La maggior parte delle voci erano davvero inadatte ai personaggi.

Insomma, se l'edizione italiana fosse stata decente, probabilmente mi sarebbe piaciuto e starei comprando i DVD... ma così... gonk

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Iceketch

PostPosted: Tue Oct 19, 2004 11:30 am

Syd Barrett
Wonderland

Insomma, se l'edizione italiana fosse stata decente, probabilmente mi sarebbe piaciuto e starei comprando i DVD... ma così... gonk

....Comprare i DVD....

twisted Buahahahahahhahaahhaha twisted

Ma prima di andare OT....Berserk e' un grande assente nella mia collezione, l'ho sempre letto dai miei amici rimanendone estasiato, l'anime e' purtroppo come lo avete descritto ma si salvava per la qualita' dell'animazione e dei fondali in generale...penso che quando arrivera' una di quelle botte di culo tremendo che capita ogni tanto al mio fondo monetario acquistero' una collezione completa su Ebay o a qualche fiera del fumetto... domokun

Henshin-A-Go-Go-Baby!
PostPosted: Wed Oct 20, 2004 4:11 am

Iceketch
Syd Barrett
Wonderland

....Comprare i DVD....

twisted Buahahahahahhahaahhaha twisted

Assolutamente.
Amo vedere i film e gli anime anche in lingua originale, e scaricarmi (o meglio, "chiedere ad un amico di scaricarmi", non ho ancora l'ADSL...) ogni episodio due volte sarebbe assurdo...

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Keld

PostPosted: Thu Oct 21, 2004 1:41 pm

[ Message temporarily off-line ]
PostPosted: Thu Dec 02, 2004 5:21 am

Ho "preso" il videogame e spakka il culo di brutto!
Non ho mai porvato cosi' piacere sventolando uno spadone di due metri mietendo zombie e quant'altro mi capiti sotto mano blaugh

Iceketch

Keld

PostPosted: Fri Dec 03, 2004 6:02 am

Non sò perché ma mi insospettisce un pò quel preso tra virgolette... xp

Ho finalmente letto l'ultimo numero di berserk... DEVASTANTE !!!
Devi dargli un'occhiata ! xd

Ice, spiegami un pò come funge stò gioco... 3nodding
Reply
Anime & Manga

Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out