Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Anime & Manga
Un anime "Shoujo" tutti i giorni!!

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

SamKaiba

PostPosted: Sun Nov 05, 2006 9:46 am

Non so se avete fatto caso, ma Italia uno, dal Lunedi al Venerdi, da circa 2 anni trassmette un anime Shoujo nell pomeriggio. L'ora essata varia me e sempre tra le 16:45 - 17:15 / 17:15 - 17:45 / 17:45 - 18:15.

Perchi non sa che cosa e Shoujo, questo genere di anime e dedicato, ho piu essatto dire, mirato, ad un publico femminili. Tante vuolte questi anime cominciano da piccoli capitoli formato manga nelle riviste femminili japonese, e dopo i loro successo gli fanno anime. Esempi di anime cult Shoujo sono:

Candy Candy
Georgie
Il grande Sogno di Maya
Kiss me Licia
Lady Oscar
Piccoli Problemi di Cuore
Rossana

e tanti altri.

Nella primavera dell 2005 Italia Uno a mandato in onda "Piccoli Problemi di cuore". Alla fine del estate, ed inizio autunno "Lady Oscar", al seguito cera "Rossana", "Mila e Shiro", "Sakura" e adesso il grande ritorno di "Georgie"

Questi anime parlano sempre di ragazze e dei loro problemi e sventure. "Rossana" come "Maya" cade anche nella categoria "Ragazze dello spettacolo" (Anime dove le pratogoniste hanno a che fare con teatro o musica come "Jem"). "Lady Oscar" invece cade nella categoria "Storia" (Anime che trattano eventi storici come "Bonjour Marianne" e "Tulipano Nero")

Quale grande anime Shoujo vuolete che ricompare sulla TV? Il vostro anime Shoujo preferito, e perche? Autori Shoujo preferiti?
PostPosted: Sun Nov 05, 2006 10:51 am

Mi piacerebbe rivedere Rossana, che da piccola impazzivo per lei, Temi d'amore tra i banchi di scuola, e infine Piccoli problemi di cuore. Il vero problema è che se anche li rimandano in onda nn ho tempo per vederli sweatdrop
Shojo anime preferito, um? Fammi pensare... O accidenti, questa domanda mi manda in paranoia... Facciamo"Remy, la bambina senza famiglia" di cui ho tutti i dvd, ma nn credo lo abbiano mai trasmetto in tv italiane.

Autori shojo preferiti è un altro dilemma, so solo che adesso mi sono appassionata ad "hot gimmick" e "life" sweatdrop
perdono! non mi ricordo i nomi degli autori!!

sappe

Married Fatcat

SamKaiba

PostPosted: Sun Nov 05, 2006 11:02 am

Credo che per rivedere Rossana e Piccoli problemi di cuore devi aspettare circa 3-5 anni, per "Temi d'amore fra i banci di scuola" ti rimane poce mesi, perche e ora che l'ho rimandanno in onda.

Di "Remy" non ho mai sentito parlare, tranne di "Remy" il ragazzo degli alpi.
PostPosted: Sun Nov 05, 2006 11:37 am

è lei
User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.
la storia è similissima a quella del bambino, ma lei è femmina e ha una storia d'amore tenerissima con il suo amico heart
quello della prima immagine

sappe

Married Fatcat

SamKaiba

PostPosted: Sun Nov 05, 2006 11:45 am

Grazie per le immagini, si sembra molto simile, con i nonno e il violino pure. Puo essere che sono della stessa autrice ho autore ma credo che questa remy e un puo piu moderna del ragazzo. Non sono sicura devo fare delle ricerce.
PostPosted: Mon Nov 06, 2006 1:58 am

Io spero tanto che prima o poi facciano rivedere "Il grande sogno di Maya" era uno dei miei preferiti... crying

Lea Stark
Crew

SamKaiba

PostPosted: Mon Nov 06, 2006 8:21 am

Si anche a me piaceva. Ricordo che una volta, Maya doveva interpretare il ruolo di una bambola, e per non prendere fiato, la sua maestra/instrutrice, la fatta indosare come un corsetto di rami secci, che cosi sembrava una bambola senza vita per davvero.
PostPosted: Mon Nov 06, 2006 1:21 pm

SamKaiba
Si anche a me piaceva. Ricordo che una volta, Maya doveva interpretare il ruolo di una bambola, e per non prendere fiato, la sua maestra/instrutrice, la fatta indosare come un corsetto di rami secci, che cosi sembrava una bambola senza vita per davvero.

Ecco! Il titolo non lo ricordavo per niente, ma questa scena mi ha fatto tornare in mente tutto quanto! Mi e' rimasta proprio impressa questa scena, lei si feriva anche, se non ricordo male... ero piccola quando la vidi e mi face molta impressione!

Sarebbe bello rivederlo smile

Mi piacerebbe anche rivedere Rossana (LOL Robbie mi fa morire dal ridere XD per non parlare dei cappelli della mamma di Sana biggrin ) ma preferirei vederlo senza i tagli della censura. Mi sa che mi tocca scaricarlo O.o

Maya82

[naokichi]

PostPosted: Thu Nov 09, 2006 9:44 am

Hm...shojo anime... a piacerebbe tanto rivedere "cortili del cuore" di Ai Yazawa, che oltretutto è la mia mangaka preferita (di shojo)!
Se no vorrei vedere "gals!", che non sono riuscita a seguire molto... sweatdrop
PostPosted: Fri Nov 10, 2006 6:49 am

gals mi pare che lo avessero interrotto scream e poi era censurato tantissimo... ti consiglio i fumetti che sono molto carini wink (io li ho tutti ninja ) oppure i dvd (ma costano!! gonk )

sappe

Married Fatcat

[naokichi]

PostPosted: Fri Nov 10, 2006 7:19 am

Ah,quindi non mi sono persa tanto...il fumetto l'ho letto e mi è piaciuto tanto,per questo volevo vedere l'anime... stare
PostPosted: Sat Nov 18, 2006 3:52 am

Maya e' il mio shoujo preferito!!! *__*
Solo che la prima versione dell'anime copre fino al volume 11-12 del manga. Dopo succede di tutto!!! O__O
Nel 2005 e' stata fatta una seconda versione di questo manga che copre fino al volume 42, ovvero quello dove *per ora* si e' fermata l'autrice!

Elychan83

AiraliTheMoonlight

PostPosted: Sun Jul 15, 2007 6:45 am

io adoro sailor moon
PostPosted: Thu Nov 08, 2007 7:33 am

Io vorrei taaaaaaaaanto rivedere Sailor Moon!E' stato l'anime che mi ha fatto scoprire i manga!

Minako85

Reply
Anime & Manga

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces