|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Jul 16, 2006 11:49 pm
heart Visto che mi sembra ci siano dei fan di questa serie, ho pensato di aprire il topic *ò* Bhè, cosa ne pensate? Avrei anche un'altra domanda: l'ultimo libro pubblicato (che mi pare sia già uscito a febbraio in America °ò°) in Italia quando verrà pubblicato, che voi sappiate? crying
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 18, 2006 1:57 am
Presente!!!!!
allora, in italiano so di per certo che sara' diviso in 3 libri di cui il primo di chiamera' "Il sabba dei corvi" gonk in realta' il titolo originale e' "A fest for crows"se non erro... Probabilmente in inverno avremo il primo... Purtroppo la mondadori deturpa cosi' i libri di martin (che sono belli lunghi) spezzandoli in piu' parti...tattica commerciale discutibile.... sweatdrop
Comunque volevo sottolineare che i miei personaggi preferiti sono Jon Snow, Daenerys e Thirion Lannister! 3nodding
E sempre viva la famiglia Stark!!!! biggrin
per i fan accaniti: www.labarriera.net
io sono iscritta! 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 19, 2006 1:12 am
Argh..e così spezzettano anche questo ;__;
*_* invece i miei preferiti sono Daenerys, Arya, Jon e Tyrion.
COn che nickname sei iscritta? *ò* Io sono lì come Daenerys Noin, ma pertecipavo di più una volta; ora ci vado molto sporadicamente.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 19, 2006 1:45 am
Io sono Lea Stark anche li'^^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 19, 2006 9:29 am
Ho letto tutta la saga (a parte l'ultimo libro, perché mi stava a fatica leggerlo in inglese) a scrocco dalla mia ex. Trovo che Martin sia uno dei pochi scrittori di fantasy realmente validi in circolazione al giorno d'oggi."Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" è uno di quei rari fantasy che non ti danno l'idea di essere una favoletta, ma una storia "vera". Si vede che c'è dietro la mano di uno sceneggiatore appassionato di storia. Adoro lo stile dei "point of view" (nonostante all'inizio mi facesse un po' di "effetto soap opera" xp ), che permettono di comprendere e definire meglio i vari protagonisti. Questi ultimi sono perfettamente caratterizzati, mai scontati o del tutto bianchi/neri (a parte personaggi bastardi nel midollo, ma "accessori" al resto della storia, come Gregor Clegane). Ok, detto in soldoni le Cronache mi stanno decisamente appassionando! 3nodding
L'unica cosa che mi urta è che Martin, considerato che ha anche una certa età, pare tenere uno stile di vita davvero terribile! Che non si azzardi a fare scherzi prima di aver finito la saga! scream
Riguardo i personaggi andrò controcorrente... Jon Snow mi piace ma, per quanto sia ben caratterizzato come gli altri, soffre a mio avviso della sindrome del "solito eroe sfigato ma figo". Preferivo decisamente Robb, degno erede del padre. Arya è un bel personaggio, ma alla lunga "snervante" (sarà che non reggo molto i mocciosi astiosi). Daenerys ha una parte molto interessante ma finora per me finiva quasi solo per "rubare la scena" a tutto il resto. In ogni caso gli unici personaggi che proprio non riesco a digerire sono Stannis (povero Davos, con chi è andato a finire!), Ditocorto e i Frey... stare
I miei preferiti? Beh, come famiglia sicuramente gli Stark (e i loro metalupi heart ). Per quanto ritenga stupidi gli errori che ha commesso non posso che apprezzare un personaggio come Eddard. Attira molto il mio interesse anche il povero Bran e, anche se finora è abbastanza "abbozzato", il piccolo Rickon e il suo Cagnaccio. xd Riguardo gli altri personaggi, ho un debole per la forza di spirito del vecchio Barristan Selmy e per lo stile frivolo di Renly. Nutro invece una sincera adorazione per quella maledetta linguaccia di Tyrion e, da un po' a questa parte, anche per quella canaglia di suo fratello, Jaime. Fantastica anche la "neoarrivata" Brienne di Tarth. Ma uno dei miei preferiti in assoluto rimane il Mastino! Vai Sandor, rialzati e spaccali tutti! scream
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 20, 2006 6:33 am
Vanargandr [...] L'unica cosa che mi urta è che Martin, considerato che ha anche una certa età, pare tenere uno stile di vita davvero terribile! Che non si azzardi a fare scherzi prima di aver finito la saga! scream [..] Nutro invece una sincera adorazione per quella maledetta linguaccia di Tyrion e, da un po' a questa parte, anche per quella canaglia di suo fratello, Jaime. Fantastica anche la "neoarrivata" Brienne di Tarth. Ma uno dei miei preferiti in assoluto rimane il Mastino! Vai Sandor, rialzati e spaccali tutti! scream ;__; anch'io temo sempre per la vita di George *arghh* E' vero, è bello finalmente conoscere Jaime, perchè mi pare che prima dell'ultimo libro non ci fosse il suo POV, non è male come personaggio, ha onore e coraggio *_* Mi dispiace dirlo, ma un personaggio che proprio non sopporto, oltre a Stannis, è Melisandre X3
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 20, 2006 9:17 am
MssZenzy ;__; anch'io temo sempre per la vita di George *arghh* All'ultimo Lucca mi si sono drizzati i capelli quando ha detto che spesso quando è ispirato passa la giornata a scrivere con solo il caffé della colazione sullo stomaco... scream MssZenzy Mi dispiace dirlo, ma un personaggio che proprio non sopporto, oltre a Stannis, è Melisandre X3 Per quanto mi renda conto che possa piacere a diversi devo dartene atto... anche a me sta discretamente sui cosiddetti... stare
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Dec 08, 2007 3:55 am
Eccomi ^___^, un'altra fan di zio Martin ^^! Iper fan, dato che per non aspettare la pubblicazione italiana mi ero presa "A Feast for Crows" in inglese.
Per quanto mi riguarda i miei personaggi preferiti sono Jaime (dopo la svolta del suo carattere ovviamente), Jon Snow e il suo bellissimo Spettro *__*, le Serpi delle Sabbie mi ispirano... speriamo vengano sviluppate bene... Tyrion (ma quante ne pensa?), Brienne di Tarth (...mi viene da spoilerare, ma per rispetto di chi non ha letto l'ultimo libro sto zitta ^^), Viserion Greyjoy -> non so perchè...poi il primo grande amore e shock ossia Eddard Stark -> adoro questa famiglia!
Invece -come molti- manderei al rogo Cersei.... scream che nervi quella donna!
Speriamo che il Martin finisca "A dance with dragons" presto!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Dec 27, 2007 10:33 am
ninja Visto che ne ho sentito molto parlare.....oggi ero alla mondadori con la cugina di mia mamma che ha la tessera per pagari i libri a metà prezzo...e....non ho resistito alla tentazione e mi sono comprata quasi tutti i libri della serie usciti fin'ora! xp Presto ne inizierò la lettura!! rofl
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Dec 28, 2007 5:38 am
Bravissima! Ottima scelta! Io sono gia' in crisi di astinenza... Babbo Martin, per favore sbrigati! crying
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Dec 29, 2007 2:22 am
Non è da tutti fare un simile acquisto a "scatola chiusa"! eek
Spero (come credo) non te ne pentirai. wink
Io intanto ho fatto entrare in questa spirale di dipendenza la mia dolce metà. xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 02, 2008 5:52 am
E io lo zio Viseradh e Mipukka... ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jan 03, 2008 10:39 am
Peggio degli untori... Ci ameranno/odieranno per questo! domokun
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jan 04, 2008 2:48 am
Mi amano, mi amano mrgreen E' una delle piu' belle saghe che ho mai letto. Da me solo prodotti di qualita' xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jan 04, 2008 6:39 am
Ehm...scusate se mi intrufolo ma vorrei più informazioni su questa saga...sono tanti libri?Si trovano in italiano?E soprattutto,ha una fine che io possa leggere in tempi non biblici o c'è da aspettare perchè è ancora in fase di scrittura? Qual'è in linea generale la trama?Sono curiosa. 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|