Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Videogames & GDR
Rpg Maker

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Elychan83

PostPosted: Mon Jun 19, 2006 10:49 am

Chi conosce questo programma?
Chi lo usa frequentemente?
A me piace tantissimo ma ho bisogno di imparare seriamente a usarlo!
Chi si sente di dare dei consigli o di segnalare dei siti pertinenti?
Parliamone! xd
PostPosted: Sun Jul 09, 2006 8:35 am

io un po' lo so usare, ho il 2003, forse a qualche domanda posso rispondere xp

David Raven-89

Straygor

13,575 Points
  • Contributor 150
  • Grunny Grabber 50
  • Somebody Likes You 100
PostPosted: Mon Jul 10, 2006 5:27 am

:3 non saccio manco cosa sia
PostPosted: Wed Jul 12, 2006 7:51 am

Straygor
:3 non saccio manco cosa sia

trattasi di strano e arcano programma atto alla creazione di RPG casalinghi (con tanto di sistema di disegno mappe, impostazione mostri, ecc...)
peccato che abbia (almeno il mio) l'impostazione (credo) di un vecchio final fantasy dove bisogna attendere il riempimento della barra per attaccare e se ti fermi gli avversari attaccano un sacco di volte, grrrrrrrrr evil io voglio quello a turni!!!

ps: potrei aver detto non so quante bestialità su final fantasy, ma scusatemi ma è una serie che proprio non sopporto e sono ignorante in materia

David Raven-89

Elychan83

PostPosted: Fri Sep 01, 2006 1:17 pm

Io posseggo anche la versione Xp, ma ancora non l'ho messa!
Comunque il fatto delle barre credo che si possa modificare agendo direttamente sul codice scritto... io ancora devo impararlo bene, ma non conosco un tutorial valido, completo che parta proprio da sottozero.
PostPosted: Mon Dec 03, 2007 2:39 am

Io usavo il 2000 anni fa ho panke l' XP ma mi sn arreso dopo aver capito ke ci vuole troppo tempo se 6 da solo. In 6 mesi di lavoro avevo fatto 40min d gioco incluse le sequenze animate automatiche e gli eventi paralleli. L' XP è bello e il fatto ke metta a disposizione i sorgenti è meraviglioso (specie x correggere i bug) tuttavia rimane il problema ke se non metti su una squadretta combini poco, molto poco.
Se ti interessa l' XP studiati un pò di linguaggio Ruby trovi tutto su www.html.it
Io avevo trovato e corretto un bug sulla tabella di inserimento dei nomi (quella ke fai venir fuori nel gioco la prima volta ke incontri un personaggio e devi scegliergli un nome)

Lord Squall88

CheGuevara_93

2,150 Points
  • Citizen 200
  • Autobiographer 200
  • Person of Interest 200
PostPosted: Mon Jan 21, 2008 12:33 pm

Ce lo avevo ma nn ero molto bravo a creare mappe
PostPosted: Tue Jan 22, 2008 6:09 am

io ci riesco un pò, creo i personaggi e le mappe, qualche cattivo... ma non so che storia metterci sweatdrop
però mi diverto xp

sappe

Married Fatcat

Liru_The_Werewolf86

PostPosted: Tue Apr 22, 2008 1:33 am

evvai :3 allora, io ho iniziato a programmare proprio con questo porogramma ^_^ e sono arrivata a lavorare alla square-enix... se vuoi consigli, contattami che te ne do' quanti ne vuoi ^_^
PostPosted: Fri Apr 25, 2008 3:54 am

rpg maker è proprio divertente una volta con mio fratello ed un mio amico creammo un gioco troppo stupido chiamato ian's dream la trama è da best seller ma il risultato alla fine fu piuttosto deludente anche perchè la realizzazione di un mondo adatto alla trama è la cosa più difficile...
perchè il cattivone se ne stava beato in un castello nel bel mezzo del mondo? e nessuno gli diceva nulla?non me lo spiego tuttora....
tuttavia la caratterizzazione dei personaggi (alla larga) somiglia agli avatar di gaia ora che ci penso....potrei creare un impollosky su un gdr...wow che idea malsana...anche io avevo quello con la barra che si caricava ma daltronde questa è proprio una peculiarità dei gdr...sta di fatto che non mi avvicinerò mai più a quel cd...ci metti troppo a fare qualcosa di decente (comunque sempre sotto gli standart) ma se sei proprio appassionata allora te lo consiglio per sfogare la tua creatività dramallama

impollosky

Alyxa Rekka

Distinct Member

2,650 Points
  • Dressed Up 200
  • Signature Look 250
  • Hygienic 200
PostPosted: Wed May 08, 2013 1:23 pm

surprised uso ancora oggi questo programma mi servo del rpg maker xp rpg maker ace e rpg maker ace vx scambio i tileset tra loro etc.
sto ancora lavorando a un grosso progetto ma per ora è fermo a causa dello studio stare
Reply
Videogames & GDR

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces
Fun Stuff