Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Videogames & GDR
Un GdR gaiano tutto in italiano

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Alessja

Friendly Fairy

20,625 Points
  • First step to fame 200
  • Object of Affection 150
  • Luck of the Draw 50
PostPosted: Tue Aug 13, 2013 4:07 am

Buongiorno gente! Girando su Gaia ho provato un sacco di volte ad inserirmi in qualche GdR. Per prima cosa ho notato che la gente se la tira in modo assurdo sul linguaggio: in OGNI thread l'autore ci tiene a specificare che accetta solo "literate" (dove tra l'altro non intende gente che sa scrivere, ma gente che posta romanzi perdendosi in inutili dettagli). Il tema preferito è ruolare la cameriera che viene seviziata dal mostro di turno... il che ha praticamente ammazzato la mia creatività. sweatdrop i pochi che propongono temi diversi spesso hanno idee grandiose, ma si perdono in un bicchiere d'acqua, concludono che non sono in grado di portare avanti il progetto e poi spariscono. crying

In settimane di tentativi sono riuscita ad entrare in un solo GdR, con una tizia che mi rispondeva in due righe senza darmi un solo spunto per andare avanti e alla fine l'ho mollata io *coff*. Ho quindi deciso di prendere in mano la situazione e far partire un nuovo GdR. Già che c'ero ho pensato che era inutile impelagarmi con poemi in inglese, tanto valeva lavorare direttamente in italiano. A quanto pare l'idea non è piaciuta agli americani, che se vedono qualcosa che non capiscono lo considerano un'offesa alla bandiera. rolleyes a quanto pare i marmocchietti ignoranti sono una piaga in ogni nazione...

ma veniamo al punto: insieme ad un'amica ho creato il primo GdR in italiano. Ci farebbe piacere se vi uniste a noi o ci deste qualche suggerimento su possibili trame/nuovi personaggi da inserire.

Ed ecco a voi la nostra opera d'arte!
click

PS: ma voi aveta mai provato a ruolare su Gaia? Sono tutti disastrati o c'è qualcuno che si salva che mi è sfuggito? eek
PostPosted: Tue Aug 13, 2013 4:30 am

Mi sembra un'idea veramente carina! Anche io avevo provato a ruolare, ma sono abbastanza negata, soprattutto se l'inglese è di registro medio-alto eek con le frasette semplici me la cavo, ma con un literate veramente no xd appena mi verrà un'idea per il personaggio passerò a dare un'occhiata! smile

black meowtal

Bashful Bookworm

15,450 Points
  • Alchemy Level 10 100
  • Invisibility 100
  • Timid 100

Alessja

Friendly Fairy

20,625 Points
  • First step to fame 200
  • Object of Affection 150
  • Luck of the Draw 50
PostPosted: Tue Aug 13, 2013 4:43 am

la cosa che mi ha più sconvolta è che a parte alcuni, che effettivamente scrivono bene, ce ne sono un sacco di madrelingua inglese fanno errori che evito pure io che sono italiana O_o cioè...

magari si potrebbe provare a pensare anche a un GdR in inglese per stranieri. Così facciamo esercizio e nessuno (si spera) viene a lagnarsi.

Quanto al nuovo GdR... abbiamo già iniziato a giocare, ma dobbiamo ancora definire il nostro mondo nei dettagli. Se vuoi darci una mano sei più che benvenuta.
Reply
Videogames & GDR

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces
Fun Stuff