Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply The Italian Guild - La Gilda Italiana
Aquarium + Booty Grab: guide e discussioni! Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Hai trovato utile questa guida?
  Sì! :3
  No! D:
  In parte! [lasciate dubbi o commenti]
View Results

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 2:40 am

Si ricorda che, in questo topic, potete discutere di qualsiasi tematica relativa agli aquarium!

User Image

Introduzione

Penso che, per la maggior parte delle persone, una delle caratteristiche più apprezzate di Gaia, sia poter vestire il proprio avatar! Purtroppo, è anche risaputo che molti oggetti sono costosi e ottenerli non è sempre così facile e immediato come vorremmo…
Ecco quindi che entra in gioco l’Aquarium, che non è solo un’altra opzione carina da avere nel profilo o nella firma, ma anche un buon metodo per fare soldi facili!
In questa guida, cercherò di spiegarvi come avere quei gold extra che non fanno mai male al nostro guardaroba virtuale!! wink

Primi passi

Da dove cominciare?
Per prima cosa, bisogna andare su Forums > Gaia Aquariums (sotto la voce Gaia Community) ---> QUI

Dopodichè, si cercano tra i primi topic della pagina, quelli che hanno nel titolo parole come “glow/glowing” (letteralmente brilla/brillare), ovvero vi avvisano che IN QUEL MOMENTO nel loro acquario potete fare il booty grab! -nell’80% dei casi anche se non è indicato nel titolo, quasi ogni topic in prima pagina ha almeno un booty grab disponibile-

Nel titolo spesso viene anche detto che tipo di pesci o mini monster contiene l’acquario e questo faciliterà le vostre ricerche una volta che avrete capito quali tipi danno più soldi, o quali creano meno lag. ^^

Esempio di titolo:
*~2 ENKIS, 13 DOLPHINS, 2 GRUNNIES GLOW~*

Una volta che avrete scelto e cliccato sul titolo del topic, vi troverete davanti le cose più disparate a seconda dell’utente! XD
Alcuni sono molto sbrigativi, altri hanno post lunghissimi con immagini e varie (e se avete una connessione lenta, sarebbe meglio bloccarne la visualizzazione), altri ancora contengono link a vari acquari diversi.

La prima cosa che faccio solitamente, è controllare la firma del creatore del topic per vedere se effettivamente il booty grab è disponibile (perché vi ricordo che le partite hanno una durata limitata -a me è capitato di entrare in un topic e scoprire che il booty grab era finito da pochi minuti, d'oh-), anche se parecchi utenti vi metteranno a disposizione i cosiddetti “Direct Tank Link” (link diretti ai loro acquari) nel primo post, che vi faranno perdere ancora meno tempo.

So che molti di noi hanno problemi di connessione lenta o pc datati..per questo, i primi semplici “trucchetti” da seguire per una migliore rendita, sono:

• Disattivare il suono
• Impostare la grafica su “low” e la grandezza della finestra del booty su “small”
• Non avere più di due finestre aperte nel browser
• Aprire il booty grab in una nuova finestra e ridurre il browser a icona (quando possibile)
• Non avere altri progammi e/o applicazioni troppo pesanti aperti contemporaneamente

Probabilmente sono cose sciocche e scontate, ma sempre meglio dirle!! 3nodding

Il trucco del tapping

Ora che siamo pronti a partire, passiamo al semplice trucchetto del click (o tap in questo caso), che vi permetterà di fare un po’ più di gold per ogni partita: io ci ho messo un po’ a imparare e all’inizio credevo che fossero tutte bubbole, invece sbagliavo alla grande! xp

- Vi avviso subito che non sempre funziona però!!!
Cercherò di spiegarlo a parole, poi vedo se trovo il topic originale in inglese che è anche fornito di immagini! -

Sapete che quando cliccate sulla scritta “booty grab”, si apre una finestra, vi appare per qualche secondo la schermata dell’acquario e poi parte il timer di 5 secondi prima del game effettivo, no?
Ora, prima che il suddetto timer appaia, dovete posizionarvi verso il centro della linea blu che delimita il fondo della vasca: cliccando ripetutamente il più velocemente possibile (ci si prende la mano, fidatevi) si riuscirà, almeno nella maggior parte dei casi, a far raggruppare i pesci e così sarà più facile raccogliere i gold, stando anche abbastanza fermi! Per mantenerli nella stessa posizione però, dovrete ricordavi di cliccare sempre la linea blu ad intervalli regolari (non necessariamente al centro in questo caso) durante tutta la partita.

Pesci/Mini monsters (testati personalmente) sulla quale questo piccolo accorgimento funziona quasi sempre:

• Dolphin
• Airshark
• Stone Coatl
• Prince Enki
• Irrawaddy Dolphin
• Box Fish

N.B. Non si sa se questo metodo sia un glitch/bug o qualcosa di intenzionale, ma al momento(che io sappia) non ci sono ripercussioni su chi lo usa!

Vi ricordo ancora che non sempre funziona e che ci vuole un attimo di pazienza per imparare, quindi siate fiduciosi!!! <3
Ad ogni modo, il tetto massimo raggiungibile quotidianamente, è di 500.000 gold(aggiornato il 25/06/2014) : fatemi sapere voi a quanto arrivate! wink

Le diverse tipologie

Se date un’occhiata al marketplace, vi renderete subito conto che alcuni pesci/mini monsters sono molto più costosi rispetto ad altri, questo perché il valore e la frequenza con cui lasciano cadere i gold, cambia!
Avrete anche notato che ci sono 4 tipi di monetine diverse, e sono:

• Gold normali – valore: 1 g
• Gold con alone
verde – valore: 2 g
• Gold con alone
blu – valore: 3 g
• Gold con alone
rosso valore: 5 g

Nel caso di molti mini monster (che raramente stanno fermi nello stesso posto) o nei casi in cui il trucco del tapping divida i pesci in due zone, starà a voi decidere quali gruppi di gold prendere a seconda del loro valore: un gold rosso, ad esempio, vale sempre meno di tre blu! Fate i vostri calcoli. wink

I pesci/mini moster che vi ho elencato nella sezione precedente, sono anche quelli più popolari al momento, perché danno un quantitativo maggiore di gold!
Vi metto anche una guida generale di quali pesci sono "buoni" per fare gold e quali no, in base alle loro STATISTICHE.

!!! IMPORTANTE !!! - I pesci con la dicitura LITE nel nome, costano meno, ma...vivono anche meno e soprattutto non sono in grado di attivare l'evento del Booty Grab!

Bonus e Malus

Vengono spiegati ogni volta che fate partire qualsiasi schermata di booty grab, ma ve li riporto QUI -perdonatemi la qualità pessima dell'immagine- con anche le impostazioni di cui abbiamo parlato nei primi passi.

Speed Increase/Decrease: la velocità del vostro spostamento aumenta/diminuisce;
Overseer Increase/Decrease: le dimensioni della conchiglia aumentano/diminuiscono;
Gold Multiplier Increase/Decrease: la quantità di gold che ricevete aumenta/diminuisce (il malus, funziona SOLO quando avete attivo il bonus);
Time Increase/Decrease: il tempo a vostra disposizione aumenta/diminuisce.

*Suggerimento*

Contrariamente a quanto si possa pensare, i malus non sono poi un grosso problema: se il trucco del raggruppare tutti i pesci nella stessa zona vi riesce, l’unico malus che vi consiglio di evitare a ogni costo (sempre che evitarlo non vi faccia perdere grosse somme) è quello del tempo. Potete anche fregarvene degli altri, l’importante è che prendete più monetine possibili! >.<

Oggetti speciali

A volte e a seconda dell’acquario, vi capiterà che alcuni mini monster e pesci specifici, lascino cadere altro oltre alle monetine (anche questo, spesso, verrà indicato nel titolo del topic con diciture tipo "items chance" o "drops")!
I più gettonati, sono:

Prince Enki: può lasciar cadere l’Enki’s Drop (che contiene ingredienti per l’alchemy, se non erro).
Grunny Sub: può lasciar cadere Pink Magical Giftbox.

Vi metto anche un link ad una guida più completa, QUI.

Onestamente non so ancora bene da cosa dipenda -a parte la tipologia di pesce o mini monster e loro percentuali- la possibilità di ricevere gli oggetti sopra descritti: a volte mi capita di prenderne 1-3 a partita, a volte non ne prendo per svariati giorni consecutivi! ^^’ In ogni caso si possono rivendere al marketplace, o aprirli!

Consigli generali

- Se non volete perdere tempo, non vale la pena giocare in acquari con un solo pesce attivo (che “brilla” per intenderci), o pesci che rilasciano poche quantità di gold: fatelo solo con gli amici o se siete in vena di fare i carini con gli utenti alle prime armi in fatto di aquarium! wink
- E' buona usanza, prima o dopo aver fatto il booty grab di un qualsiasi acquario, lasciare un messaggio con un bump o anche una semplice emoticon, nel topic del proprietario: non solo prenderete soldi in più per il post, ma la maggior parte degli utenti vi darà tip per i vostri post! -E molti di loro fanno anche dei contest, quindi tenete sempre gli occhi aperti-
- La calma è vostra alleata! Non andate in panico se non riuscite subito: presto tutte le azioni vi verranno in modo automatico e troverete il vostro metodo di gioco.
- A lungo andare, il booty grab può diventare noioso e ripetitivo…inoltre se vedete che i topic nella prima pagina sono sempre gli stessi, vi suggerisco di fare delle pause tra una serie di giochi e l’altra così, non solo vi stuferete meno, ma ci saranno sicuramente nuovi topic in prima pagina! 3nodding

Concludo dicendo che resto a vostra disposizione se avete dei dubbi (quindi chiedete pure) e non fatevi problemi a dirmi se la pensate diversamente o se c’è qualcosa nella guida che devo correggere e/o aggiungere, perché ovviamente tutto ciò che ho scritto, si basa sulla mia personale esperienza di gioco, potrei aver tralasciato alcune cose e quindi sono sempre alla ricerca di nuovi suggerimenti! ^^
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 2:41 am

E…se volessi fare soldi con l’acquario??

Io sono una “booty grabber” diciamo! xp Quindi, per quanto riguarda la possibilità di mettere in piedi un proprio acquario come metodo per fare più soldi non ho una grandissima esperienza, ma posso aiutarvi rimandandovi ad alcune guide (e se non capite qualcosa ve lo posso sempre tradurre):

» Booty Grab: costruire acquario, firma e topic

» Booty Grab FAQ/Guide/Etc

» How to make a tank and profit

L’unico consiglio che mi sento di darvi in merito, è questo:
o investite grosse somme di gold (e direi anche parecchio tempo) nell’acquario e prendete pesci popolari (riempiendolo TUTTO, quindi 17 pesci), o meglio non provarci nemmeno! Creare un acquario con 2-3 Dolphin (ad esempio), non vi porterà da nessuna parte e vi farà solo perdere soldi!
Ricordatevi anche che il vostro acquario deve essere sempre ben visibile per diventare popolare, avere una grossa affluenza di persone e permettervi così di guadagnare molto. smile

*** Edit del 18/07/2014 ***

Con l'inflazione attuale, non credo sia più tanto proficuo mettere in piedi un acquario da zero: ci sono meno pesci a disposizione, la gente ne compra sempre meno perchè i prezzi sono saliti a sproposito e c'è stata una diminuzione generale dell'interesse da parte di chi ci giocava.
Se volete iniziare ora un acquario, fate bene i vostri calcoli prima! cat_3nodding

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 2:42 am

PostPosted: Thu Mar 07, 2013 3:20 am

Taglio il fiocco, dichiaro la guida ufficialmente aperta e mi riservo un post in più (cioè questo) perchè mi sa che mi sto dimenticando qualcosa.... emotion_sweatdrop

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400

shirl85
Crew

Dangerous Fatcat

8,750 Points
  • Marathon 300
  • Millionaire 200
  • Nerd 50
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 3:45 am

Se avessi saputo prima tutte queste utilissime informazioni mi sarei risparmiata ore e ore di gioco! eek La faccenda del tapping l'ho già sperimentata ed è grandiosa! Perciò grazie grazie grazie per questi consigli!!! heart
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 4:20 am

shirl85

Pregooo!! Mi fa piacere sapere che ho scritto un papiro utile! whee
Adesso mi spulcio l'altro topic sull'acquario, così vedo cos'ho scordato! XD

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Thu Mar 07, 2013 7:14 am

Ale complimenti! la guida è bella da vedere e utilissima! questo topic mi piace!
Stai facendo un ottimo lavoro!
A questo punto elimino l'altro topic confusionario. Da ora faremo riferimento sol a questo. 4laugh
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 11:25 am

Accidenti a chi ha deciso che non si può mettere il cuore alle discussioni nelle gilde: è favolosa! emotion_kirakira
Ma ci credete che evitavo di concentrarmi sui gold rossi perché credevo avessero meno valore? xd (sono la solita lessa xp ).
E' una guida utilissima, grazie mille! whee
Dopo tempo immemore, riattivo la visualizzazione degli acquari ninja

sappe

Married Fatcat

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Thu Mar 07, 2013 1:24 pm

Mipukka

Grazie mille Mipuuuu!! Sono proprio contenta che ti piaccia! heart

sappe

Sto ancora ridendo per quello che mi hai scritto ieri!!! XD
Comunque figurati sappe, io ci ho messo un sacco per capire bene come funzionava tutto! whee

E ora figlioli, andate e fate prolificare il vostro inventory!!! emotion_dowant
PostPosted: Sat Mar 09, 2013 4:30 am

Ho trovato nel forum dell'acquario questo thread: http://www.gaiaonline.com/forum/gaia-aquarium/t-r-a-n-q-u-i-l-w-a-t-e-r-s-235-tanks-text/t.82903333/ in pratica è una raccolta di super acquari! vagando qui penso di aver fatto almeno 30.000 goldini! XD vi suggerisco di andare nelle pagine "text" perchè caricano più velocemente :3 AleNeko grazie millissime per i preziosi suggerimenti! X3

Ne ho trovato un altro smile

http://www.gaiaonline.com/forum/gaia-aquarium/cookie-cove-over-20-text-only-pages-embrace-the-glow/t.81090397/

Taty_85

Fluffy Kitten

31,840 Points
  • Object of Affection 150
  • Somebody Likes You 100
  • Cart Raider 100

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Sat Mar 09, 2013 12:27 pm

Taty_85

Benissimo Taty! Questi sono i topic che più assomigliano al vecchio "Dolphin Mania" e secondo me sono anche i più utili!

Postateli pure man mano che li trovate, e provvederò ad aggiungere una sezione apposta nei link! cat_3nodding
PostPosted: Sun Mar 10, 2013 3:09 am

Interessante ma non ci ho capito nulla sweatdrop

Olorenz

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Sun Mar 10, 2013 4:52 am

Olorenz

Dimmi cosa non hai capito di preciso e vedrò se posso essere più chiara! cat_3nodding
PostPosted: Sun Mar 10, 2013 7:28 am

Evvai ora ho capito mi sono letto meglio la guida grazie 3nodding

Olorenz

AleNeko

Divine Unicorn

19,100 Points
  • Partygoer 500
  • Elocutionist 200
  • Perfect Attendance 400
PostPosted: Mon Mar 11, 2013 9:05 am

Bene, menomale!! whee

Aggiornamento 11/03

- aggiunti link nella sezione link utili: guide approfondite generali più altri topic con acquari multipli!
- aggiunte guide nella sezione fare soldi con l'aquarium!

Inoltre, aggiornamento in ritardo del 10/03
- aggiunto link alle statistiche nella sezione tipologie e guida ai fish drops nella sezione oggetti speciali!
Reply
The Italian Guild - La Gilda Italiana

Goto Page: 1 2 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces