|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jun 30, 2008 2:58 am
beh...si...si sa ke è un po ..enorme diciamo...xò merita davvero! ki l'ha letto???!!!!...anche eldest è un bel libro...( ERAGON 2)!!eragon invece nn ho potuto leggerlo...prima ke uscisse il film non sapevo nemeno esistesse..e dopo aver visto il film leggerne il libro nn mi attira!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jun 30, 2008 4:11 am
Il Signore degli Anelli è un must per gli amanti del genere fantasy. E' un pò contorto ma affascinante. Adoro le interminabili descrizioni di Tolkien che rendono vana la creazione del film: è così preciso e dettagliato che puoi immaginarti stesso tu la scena. Devo rileggermelo appena finisco i libri sul comò...così come devo rileggermi il Silmarillion (per i profani: una sorta di Bibbia del Signore degli Anelli XD).
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jun 30, 2008 9:55 am
Stupinigi Il Signore degli Anelli è un must per gli amanti del genere fantasy. e si è detto tutto. mrgreen L'Eredità di Paolini invece non l'ho gradita molto : la trama mi ricorda troppo Guerre Stellari,sono riuscita ad azzeccare tutti i colpi di scena (che invece dovevano mozzare il fiato al lettore...). Adesso mi sto cimentando con la saga di Shannara, e devo dire che noto alcune somiglianze anche con questo libro... insomma, va bene attingere, ma quando è troppo è troppo ;|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 01, 2008 10:45 am
Il Signore Degli Anelli è IL LIBRO! L'ho letto la prima volta a 8 anni e da allora me ne sono innamorata! heart Le emozioni che mi ha dato la sua lettura sono scolpite nel mio cuore in profondità...è lungo,ma è eccezionale! heart
Vi ricordo che per parlare di Eragon c'è un topic apposta,non facciamo confusione o Lea ci mangia...limitiamoci a parlare del capolavoro di Tolkien in questo topic...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Jul 01, 2008 1:57 pm
hai ragione anche tu...nn avevo visto il topic su eragon....XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 02, 2008 1:50 am
Il signore degli anelli è il libro fantasy per eccellenza. Molti hanno cercato di imitarne il successo senza riuscirci. Solo tolkien aveva la capacità di farti entrare dentro la storia e dentro quei luoghi fantastici. Nessuno piu' dopo di lui è riuscito ad ottenere questo. L'ho letto tanti anni fa ma ogni tanto, lo sfoglio e lo rileggo di nuovo. E' un capolavoro senza tempo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 02, 2008 2:54 am
Lea Stark Il signore degli anelli è il libro fantasy per eccellenza. Molti hanno cercato di imitarne il successo senza riuscirci. Solo tolkien aveva la capacità di farti entrare dentro la storia e dentro quei luoghi fantastici. Nessuno piu' dopo di lui è riuscito ad ottenere questo. L'ho letto tanti anni fa ma ogni tanto, lo sfoglio e lo rileggo di nuovo. E' un capolavoro senza tempo. Parole santissime Lea! *Si commuove.* Non avrei saputo dir di meglio. Si nota che amo quel libro? heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 02, 2008 6:37 am
Minako85 Lea Stark Il signore degli anelli è il libro fantasy per eccellenza. Molti hanno cercato di imitarne il successo senza riuscirci. Solo tolkien aveva la capacità di farti entrare dentro la storia e dentro quei luoghi fantastici. Nessuno piu' dopo di lui è riuscito ad ottenere questo. L'ho letto tanti anni fa ma ogni tanto, lo sfoglio e lo rileggo di nuovo. E' un capolavoro senza tempo. Parole santissime Lea! *Si commuove.* Non avrei saputo dir di meglio. Si nota che amo quel libro? heart abbastanza wink
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jul 10, 2008 1:14 am
Lea Stark L'ho letto tanti anni fa ma ogni tanto, lo sfoglio e lo rileggo di nuovo. E' un capolavoro senza tempo.
lo faccio anche io, regolarmente, da anni ** conosco molte persone che lo leggono senza conoscere Il Silmarillion o Lo Hobbit.. certamente il LOTR è assolutamente comprensibile senza aver letto gli altri due, ma io, dopo averlo letto prima da solo, poi ho letto gli altri due e infine ho riletto il LOTR, e devo dire che ho notato molte più sfumature che la prima volta non avevo colto..
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 30, 2008 3:17 am
Il signore degli anelli è la pietra miliare del fantasy, l'icona di questo genere meraviglioso. Ricordo che lo lessi quando avevo circa 16 anni e ci impiegai una settimana circa da quanto mi coinvolse. E' fantastico, ti rendi conto che Tolkien non si è limitato a scrivere una storia ma ha creato un intero mondo, con una creazione, una mitologia con tante razze e con ciascuna una cultura, una scrittura, una storia...un lavoro davvero monumentale. chi ama il fantasy DEVE leggerlo heart 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Aug 19, 2008 1:47 am
La Bibbia del Fantasy!!!
Io pian piano stò comprando anche tutte le sue altre opere, il Cacciatore di Draghi è il prossimo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|