|
|
|
|
Posted: Tue Dec 18, 2007 10:14 am
Apro questo post perchè ultimamente (a parte rarissime eccezioni) trovo i film occidentali molto deludenti e ho così avuto modo di approfondire meglio la cultura orientale dei film.
Premetto che sono una patita di horror quindi non mancano all'appello i vari the ring e ju-on, solo per dirne due, ma ho anche scoperto (o riscoperto) registi veramente interessanti come miike o kitano, che - a parte il solito "i gusti sono gusti" - riescono ad emozionarmi ogni volta.
Un'altra piacevolissima scoperta sono stati i film coreani, spesso anche più incisivi della maggior parte di quelli giapponesi. Tra queste file posso ricordare il ciclo di the eye, o two sisters, o ancora old boy, tutti film che hanno, oltre un'ottima regia, anche una bellissima trama di fondo, cosa che spesso, ahimè, viene a mancare proprio negli horror (anche se old boy non è horror).
Voi ne avete qualcuno da consigliare? Ho premesso che mi piacciono gli horror, ma non solo quelli.. Quindi ogni genere è ben accetto purchè valga la pena di essere visto! biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Dec 23, 2007 10:38 am
Non so se a te piacerà, ma io ho trovato molto divertente 'Storia di Fantasmi Cinesi', una trilogia della scuola di Hong Kong.
Appena ritrovo il DVD, edito e ti do qualche info in più ^_^
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Dec 23, 2007 2:20 pm
Grazie! Mi hai già messo curiosità 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Dec 24, 2007 7:51 am
Ecco i film asiatici che fanno parte della mia DVDteca: HORROR The ring di Hideo Nakata The call di Takashi Miike Ju-On (rancore) di Takashi Shimizu The eye di Oxide e Danny Pang The ring 2 di Hideo Nakata Dark water di Hideo Nakata The eye 2 The ring 0-The Birthday The grudge 2-La maledizione Premonitio The spiral Phone Audition Marebito Infection Persona Three The call 2 St. John's Wort-il Fiore della Vendetta Inugami-le divinità maligne Requiem-il festival dei morti Ikisudama-l'ombra dello spirito Isola-la tredicesima personalità Yin-Yang Master Uzumaki WUXIAPIAN & GONGFUPIAN (Cappa & Spada) A Chinese Ghost Story di Siu-Tung Ching (prodotto da Tsui Hark) Hero La Foresta dei Pugnali Volanti La Tigre e il Dragone di Ang Lee GIAPPONE & SAMURAI Zatoichi (vale la pena di vederlo anche perchè ho sentito parlare lì per la prima volta di uno chiamato Naruto, anche se lì è un cognome ^_^) I Sette Samurai di Akira Kurosawa
Se posso esserti di aiuto in qualche altra maniera, dimmi pure rofl rofl rofl
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Dec 24, 2007 8:55 am
Wow.. Ne hai davvero molti! Li ho visti quasi tutti, mi segno quei pochi che mi restano wink Se ti posso consigliare di Miike vediti gli altri film (soprattutto Izo), the call l'ha fatto solo per far contenti i produttori.. Infatti c'entra poco con tutti gli altri (che sono praticamente splatter alla tarantino).
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Dec 26, 2007 3:14 am
non so se il regista è proprio asiatico ma a me è piaciuto molto "Lady Vendetta" poi "Kung Fusion" (mi pare si chiamasse così) "Il circolo della fortuna e di qualcos'altro... forse speranza" non ricordo come si chiama lo guardai che ero piccola ma ricordo che mi piaque molto 3nodding anzi se qualcuno sa il nome mi fa un favore a dirmelo che lo vorrei rivedere sweatdrop
EDIT: ho visto un pezzo di "Fearless" e non mi è piaciuto per niente... ho dovuto smettere di guardarlo gonk proprio nn è il mio genere
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Dec 26, 2007 6:56 am
Battle Royale l'ha mai visto nessuno? credo che sia di Kitano, ho letto il manga ed ho provato a vedere il film che è...uhm diciamo buffo dai XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Dec 27, 2007 2:19 am
lol ma come è buffo? xd io ho letto il fumetto e mi è piaciuto tanto 3nodding non sapevo che il film si trovasse a noleggio! (me andrà a cercare prossimamente ninja )
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Dec 27, 2007 9:17 am
è buffo nel senso che è un po' ridicolo e per molti versi è diverso dal manga (in peggio ovviamente xd )
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Dec 28, 2007 11:47 am
io ho adorato i sette samurai di kurosawa per film orientali vanno bene anche quelli indiani?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Jan 03, 2008 4:32 pm
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Feb 20, 2008 9:58 am
Io ti consiglio Blu Haru (il titolo originale sarebbe Aoi Haru), putroppo in italiano non c'è, però sottotitolato in inglese lo trovi sicuramente!!!E' davvero un bel film!!! E' ambientato in una scuola maschile giapponese
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Feb 27, 2008 12:41 pm
Che bello quanti cinefili!!! Ho visto molti film di Kitano e li ho trovati semplicemente fantastici (i miei preferiti sono Zatoici e Dolls) inoltre adoro Ang Lee, anche se è leggermente più occidentalizzato, e Whong Kar Way (forse ho sbagliato a scriverlo) non so se avete mai visto In the mood for love o 2046 film meravigliosi di una sorta di nuova nouvelle vague orientale
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Mar 14, 2008 2:07 pm
A me hanno detto che è bellissimo "ichi the killer" ma ancora non l'ho visto, l'ho appena messo a scaricare, si trova soltanto sottotitolato
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri May 02, 2008 8:32 am
Volcano High
troppo divertente! XD l'ho visto 2 volte quando l'hanno trasmesso su mtv!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|