mi è balenata un idea in testa, e con il vostro aiuto potremmo farla diventare realtà....
wahmbulance QUANTI DI VOI HANNO VISTO LE PETITION NEL wahmbulance FORUM DI GAIA?
presumo un po tutti...cmq la mia idea sarebbe questa:perchè non facciamo un lavoro di gruppo??anzi di gilda??
raccogliamo idee ci facciamo aiutare per traduzioni, pixel art, disegni ecc....(sempre internamente alla gilda) non è una bella idea?? cosi ci facciamo sentire anche noi 3nodding






parliamo della pratica intanto:
- quì sotto trovate la base dell'omino e della donnina di gaia da salvare e pixelare XD
donnina

omino

potete usare queste oppure farne delle altre da tektek...è uguale XD l'importante è che usiate lo stesso personaggio di gaia e adoperiate uno sfondo che non sia troppo scuro
- potete pixelare/disegnare qualsiasi item vogliate...li posterò tutti a meno che non siano già presenti in qualche altra petition.
- potete creare anche delle barre per rappresentare la petition (questo pero solo a compimento di un progetto).






posto qui sotto le regole del Sub-Forum delle Petition....
|
|
|
Benvenuti al sub-forum delle Petizioni
Questo forum è una sezione dei forum di feedback, dove siete incoraggiati dallo staff a dare un’idea di quegli oggetti o caratteristiche che bramate di più; una versione degli argomenti di suggerimenti oggetti/caratteristiche estesa, ma con il beneficio aggiuntivo di vedere a quanta gente piace e sostiene la vostra proposta.
Prima di iniziare una nuova petizione, sarebbe una buona idea se leggeste lo sticky chiamato "Decided Issues/Where to Suggest" (link),(Prese decisioni/dove suggerire), che si trova in “Site Feedback”. Se la vostra idea è elencata in qualsiasi parte di quello sticky, vi preghiamo di non creare una nuova petizione per quell’idea. Tutte le petizioni coperte dallo sticky “Decided Issues/Where to Suggest” saranno riciclate.
Prendete atto che non c’è una quantità specifica di firme necessarie per far passare una petizione! I suggerimenti sono considerati in base a merito e richiesta. Qualora un suggerimento non è fattibile, non sarà approvato, indipendentemente da quanto popolare sia l’idea.
Le Regole:
· Primo: i thread creati qua DEVONO essere sotto forma di petizione.
· Tutte le petizioni devono essere inerenti a Gaia Online.
· Non offrite ricompense a chi firma la petizione. Questo incrementa in modo artificiale il numero di firme, cosa che va contro lo scopo di questo forum.
· L’uso di muli per incrementare le firme è vietato!Saranno rimosse tutte le petizioni che incoraggiano gli utenti ad utilizzare i muli per firmare. Inoltre, se provato che l’autore della petizione è colpevole di aver usato i suoi muli per firmare, quella petizione potrebbe essere cancellata.
· Le petizioni dovrebbero essere mirate a caratteristiche o/e oggetti.
· Anche se più petizioni sullo stesso discorso sono permesse, ci darà sicuramente una migliore idea di quante persone vogliono una cosa se tutti firmano la stessa petizione o se più petizioni sono centrate su un singolo thread.
· Ricordatevi di tenere le discussioni entro i thread sul soggetto della petizione. Non saranno permessi thread “bivacconi”
· Discussioni contro un oggetto di una petizione sono ammesse, ma devono rimanere civili. Ripetere ad nauseam le vostre obiezioni potrebbero essere considerate come molestie e saranno punite a dovere.
o In relazione a ciò, postare di per sè non è una firma. Il firmatario deve chiaramente indicare che ha firmato. Qualsiasi petizione che ha la lista di firme gonfiata in questo modo, sarà cancellata. –6/3/2007
· E’ possibile firmare petizioni con immagini-firma. IN OGNI CASO, immagini che sballano il format della pagina (forzando gli utenti a dover far scorrere in orizzontale la pagina o molto in verticale per continuare a leggere il thread) dovrebbero essere denunciati come spam.
· Non quotare qualsiasi sezione contenente una lista di firme o un gran numero di immagini che allungano troppo la pagina. Questo sarà considerato spamming. Qualsiasi post che infrange questa regola sarà rimosso, e la persona che l’ha scritto ufficialmente ripresa. Questo potrebbe portare ad un ban se coloro i quali saranno avvisati continuano a infrangere questa regola.
· Non inviare petizioni tramite messaggi privati! Queste saranno considerate catene di S.Antonio. Se qualcuno ne invia una a voi, dovreste denunciare il fatto usando il pulsante “Report This PM”.
· E, ovviamente, le regole generali del sito sono applcate anche a questa sezione del forum.
Queste regole sono soggette ad aggiornamenti.
E prima che lo chiediate, non mettiamo in rilievo NESSUNA petizione.
Contenuti delle Petizioni:
· Siete pregati di non creare petizioni per eleggere voi stessi o altri utenti di Gaia a posizioni nelle squadre degli admin o moderatori.
· Non creare petizioni per il licenziamento di un membro dello staff. Se avete problemi con un membro dello staff volontario, potete contattare un amministratore attraverso il moodulo di feedback oppure tramite messaggio privato direttamente a DRI oppure Siskataya.
· Per favore, niente petizioni per bannare un account. Se la situazione lo richiede, mandate un PM ad un moderatore online con la vostra lamentela.
· Lungo le stesse linee, per favore non aprite petizioni per togliere il ban agli account. La persona in possesso di quell’account può contattare lo staff se credono che ci sia stato un errore.
Che cos’è una Petizione?
Le petizioni sono genericamente creati per determinare il livello di sostegno di un’idea matura. Per esempio, un’idea è discussa e rifinita in un thread nel Site Feedback e un utente vuole aiutare: informate lo staff di quanti altri utenti sono d’accordo con l’idea.
Le petizioni consistono in due componenti fondamentali:
PRIMO: le petizioni necessitano di una descrizione ben dettagliata delle aspettative di coloro che la scrivono. In genere questo funziona meglio se anche le ragioni che sostengono la petizione sono presentate.
SECONDO: le petizioni dovrebbero avere una lista di persone in accordo con la petizione. Questa sarà la lista di firme. Meglio se numerata e include tutti gli utenti in accordo di firmare la petizione. Numerare può essere fatto manualmente o usando il BBCode come mostrato sotto:
- User 1
User 2
User 3
User 4
User 5 [ /list]
Questo codice si visualizzerà nel seguente modo:
1. User 1
2. User 2
3. User 3
4. User 4
5. User 5
Generalmente è più facile tenere questi due elementi in due post separati. Alcuni utenti che creano petizioni aggiungono altre sezioni che includono, ma non si limitano, a: banner di link alla petizione, quotazioni di supporto da altri utenti. Potrebbe essere utile prenotare extra post quando si crea la petizione.






a presto con nuovi aggiornamenti...intanto...DATEVI DA FARE!!!!