|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Oct 24, 2007 7:25 am
Ragazzi!!! A nessuno piace Bleach??? Non ho visto nessun topic dedicato a questo fantastico manga, allora ho pensato di farlo io... Voglio iniziare subito una discussione per chiedervi: secondo voi "Bleach" è un manga tipo "Dragon Ball" o "Naruto" in cui c'è la solita figura del protagonista più forte di tutti oppure è diverso? Con il manga siamo arrivati al volume 18, dove Yoruichi e Soi Fon se le danno di santa ragione, e fino ad ora non mi pare che il più forte di tutti sia Ichigo...ma la cosa che mi piace di più di questo manga è che non è incentrato esclusivamente sul protagonista...cioè, io nel volume 17 quasi mi ero scordato dell'esistenza di Ichigo!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 25, 2007 7:12 am
io non l'ho mai letto, ma ho sentito che è molto famoso. di cosa parla? e quanti numeri sono?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 25, 2007 7:46 am
sappe io non l'ho mai letto, ma ho sentito che è molto famoso. di cosa parla? e quanti numeri sono? Non so quanti numeri sono...su internet si arriva fino alla puntata 200 e passa (dell'anime ovviamente).... La trama è molto carina, parla degli shinigami, cioè dei della morte (si ormai vanno di moda), che sicuramente avrai visto (sono vestiti con un kimono nero). Il protagonista (Ichigo) ha il potere di vedere i fantasmi e una sera fa la conoscenza di un dio della morte (Rukia) che per salvare le proprie vite in uno scontro contro uno spirito maligno, trasferisce i suoi poteri ad Ichigo, il quale si ritrova ad essere un dio della morte a tutti gli effetti... La storia adesso si è spostata nella Soul Society, ovvero il posto da cui provengono gli shinigami e nel quale devo spedire gli spiriti erranti facendogli trovare la pace. In questo luogo facciamo la conoscenza di molti shinigami del Gotei 13, che è il gruppo di tutti gli dei della morte operativi (13 appunto per indicare la divisione in 13 squadre, in base alle specialità di ogni squadra); a questo punto la storia si decentra da Ichigo e non c'è più un solo protagonista, in quanto ci sono molteplici storie che vengono portate avanti (infatti ci ritroviamo a fare la conoscienza di almeno 26 nuovi personaggi, in quanto ogni squadra ha un capitano ed un luogotenente). Una delle cose che caratterizza questo manga, oltre alla comicità usata anche nei momenti critici, è appunto l'enorme quantità di personaggi.. Ti consiglio vivamente di leggerlo...spero di essere stato chiaro nella "recensione" wink
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 25, 2007 12:16 pm
Bleach...un pezzo del mio cuore. Qui in italia stiamo solo al 18....ce ne manca...in giappone sono al 24,con la 'seconda serie' come la definisco. Nuova storia,nuovi personaggi...
Credo che ogni volta che prendo in mano Bleah ringrazio Tite Kubo in italiano e giapponese per lo stile magnifico e la storia coivolgente. Tra naruto e bleach è difficile scegliere,sono due manga ben strutturati e disegnati...ma sceglierei bleach per la distribuzione delle vignette nelle tavole e lo stile pulito.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 25, 2007 12:43 pm
Io amo bleach!!!! Tanto che quest'anno è il tema del mio cosplay!!!! Adoro il gran numero di personaggi e la loro unicità, rispetto a naruto lo preferisco soprattutto per questo. Anche lo stile del disegno mi piace molto, pulito e semplice ma molto espressivo. E' un fumetto sicuramente valido, lo consiglio a tutti mrgreen
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 26, 2007 4:59 am
No,io Bleach non lo cosplayerei mai...quest'anno al Romics ho fatto Naruto...il secondo anno...mai più Naruto,da poche soddisfazioni XD Comunque io farei un altarino a Tite Kubo *_* è un genio
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 26, 2007 5:59 am
Perchè non lo cosplayeresti mai bleach? Per via dei kimono? Io e Doll3 abbiamo avuto fortuna perchè la sua zia ce li ha fatti senza stare a comprarli su eBay che sennò vengono uno sbotto... Noi volevamo rifare Nana quest'anno, ma poi quando è uscita la serie su Mtv abbiamo cambiato idea..secondo noi ci saranno state miriadi di Nana a giro per Lucca e noi volevamo fare qualcosa di diverso... Concordo per l'altarino a Tite Kubo mrgreen
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 26, 2007 9:35 am
Conoscete u sito dove possa leggerlo in italiano? Perchè mi interesserebbe davvero cominciare...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 26, 2007 10:02 am
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Oct 26, 2007 10:16 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 27, 2007 3:20 am
Appena li leggi facci sapere che ne pensi. Per chi già lo conosce, qual'è il vostro personaggio preferito? se riuscite a scegliere... io non ci riesco... ne avrò almeno una decina di personaggi preferiti mrgreen Che ingorda!!! rofl rofl rofl
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 27, 2007 4:36 am
Ma che per il kimono. E' che ci sono così tanti bei pg che è difficile scegliere! Oddio devo dire il mio personaggio preferito? Urahara,presumo,seguito da Renji,Ichigo e...KON perchè...diciamocelo,quel pelucchino è un genio.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Oct 27, 2007 4:42 pm
Bhè hai ragione...ci sono fin troppi personaggi belli tra cui scegliere... Cmq il mio preferito è Renji, poi vengono Urahara, Uru uru, Shinsui, Kennino, Yachiru, Yoruichi e Soi Fon...Uff, penso di averli detti tutti.. Cmq il bello di Bleach è proprio per il grande numero di personaggi molto caratterizzati e ben fatti...lo amo
******ALTARINO A TITE KUBO********
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Oct 28, 2007 4:53 am
i miei personaggi preferiti sono: Rukia, Renji, Kennino, Yachiru,Shinsui, Nanao,Yoruichi; Soi fon, il pelato e quello con le ciglia strane della 11 compagnia, la luogotenente bionda e tettona, Chad Ishida, il papà di Ichigo, Ichico.......Mi fermo qui ma spero che il concetto sia chiaro. Tite Kubo è riuscito a creare così tanti personaggi tutti diversi e particolari che,credo, diano al fumetto quell'unicità che lo allontana da fumetti come Naruto o Dragon Ball, dove c'è il protagonista e gli altri personaggi sono poco più che sfondo.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Oct 28, 2007 4:58 am
Uhhh! Non mi ero accorta di questo topic! Presente! Anche io adoro bleach! e di questo devo ringraziare lo zio Viseradh... Il mio personaggio preferito? e' una dura lotta...mmm...vediamo... rukia renji zaraki ichigo chad kon ( heart _ heart ) un po' tutti...e' difficile scegliere...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|