Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Cinema & TV
L'angolo del cinema Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 32 33 34 35

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Straygor

13,575 Points
  • Contributor 150
  • Grunny Grabber 50
  • Somebody Likes You 100
PostPosted: Thu May 13, 2010 4:18 pm

David Raven-89
Straygor
intendi quando lo prova la prima volta?

chip esplosivo *una micro carica esplosiva inpiantata all'interno del corpo vicino a qualche bell'organo vitale o vene/arterie o anche una semplice capsula di veleno mortale per l'avatar sarebbe bastato

Sì, esatto.
Lol, per il chip avevo pensato servisse per i Na'Vi xD Per eliminare gli avatar sarebbe bastato in teoria prendersela col "pilota", secondo quanto previsto.
Dati gli sviluppi del film, anche lì sarebbe bastato il buon vecchio "nuke them from the orbit".

si se avevano un cannone laser orbitale, bombe normali, napal, degli scaccia topi ad ultrasuoni (non venitemi a dire che quei cosi nn possono essere sensibili agli ultrasuoni), ma ad usare testate nokulari sarebbe venuto un pò male dato che come minimo avrebbero dovuto aspettare almeno 50 anni prima di poter riiniziare gli scavi per via di radiazioni varie.
PostPosted: Sun May 16, 2010 8:33 am

Ho detto "Nuke them from the orbit" in riferimento al vecchio meme (che tra l'altro è "nuke IT from the orbit", ma pazienza).
Certamente una bomba atomica sarebbe stata deleteria anche per gli umani, ma dato che Pandora è in gran parte foresta (almeno nella zona interessata nel film), i laser e gli apparecchi ad ultrasuoni sarebbero un po' sprecati, il napalm è già buono per conto suo.
L'altra valida alternativa è (spoiler): usare un materiale alternativo alla carta velina per costruire i veicoli (e togliere quei vetri inutili). Esistono ora corazze che resistono ad un colpo di lanciarazzi e quei tizi si fanno sconfiggere da dei primitivi con balestre e roba simile? Ma per favore...

David Raven-89

Straygor

13,575 Points
  • Contributor 150
  • Grunny Grabber 50
  • Somebody Likes You 100
PostPosted: Wed May 19, 2010 6:59 am

David Raven-89
Ho detto "Nuke them from the orbit" in riferimento al vecchio meme (che tra l'altro è "nuke IT from the orbit", ma pazienza).
Certamente una bomba atomica sarebbe stata deleteria anche per gli umani, ma dato che Pandora è in gran parte foresta (almeno nella zona interessata nel film), i laser e gli apparecchi ad ultrasuoni sarebbero un po' sprecati, il napalm è già buono per conto suo.
L'altra valida alternativa è (spoiler): usare un materiale alternativo alla carta velina per costruire i veicoli (e togliere quei vetri inutili). Esistono ora corazze che resistono ad un colpo di lanciarazzi e quei tizi si fanno sconfiggere da dei primitivi con balestre e roba simile? Ma per favore...

adorato 4chan è ovunque.
la corazza anti lanciarazzi è solo una corazza reattiva, ovvero una corazza fatta di caglie esplosive che neutralizzano l'esplosione del missile esplodendo a loro volta
PostPosted: Wed May 19, 2010 8:38 am

Esistono anche corazze semi-attive che non impiegano cariche esplosive (NERA e NxRA). Poi si presume che se in Avatar l'umanità ha trovato un modo per aggirare il limite della velocità della luce deve aver quasi sicuramente fatto grandi progressi pure nella fisica dei materiali (già la Dragon Skin è tanta roba ora).
Un'altra grave imprecisione: viene fatta menzione della gravità di Pandora, inferiore a quella terrestre. A rigor di logica, gravità minore = scheletro più leggero e meno resistente, riflessi minori (parola di Asimov, che oltre che grande autore di sf era un uomo di scienza vero). Ovviamente i Na'vi sono l'esatto contrario (poi della gravità minore ne parlano e basta, ma non la si vede nel film). Ma il buon Cameron preferisce la spettacolarità alla plausibilità. Eppure andrebbero lette anche le ultime 7 lettere della parola fantascienza, non solo le prime 5.

David Raven-89

sappe

Married Fatcat

PostPosted: Sun Oct 16, 2011 10:55 am

Io ho visto da poco Labyrinth e Il labirinto del fauno: non so come ho potuto vivere senza aver mai visto il primo heart è dolcissimo whee . Il labirinto del fauno è stupendo e molto maturo, ma mi ha fatto un po' paura sweatdrop sono una fifona xp .
PostPosted: Mon Nov 07, 2011 1:36 am

Io voglio andare a vedere Breaking Dawn gonk dal primo film sono migliorati molto, quindi mi aspetto grandi cose whee anche se so che rimarrò delusa lo stesso rolleyes

BloodKurenai

Dangerous Vampire

12,450 Points
  • Survivor 150
  • Battle: Knight 100
  • Team Edward 100
Reply
Cinema & TV

Goto Page: [] [<<] [<] 1 2 3 ... 32 33 34 35

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash