Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Videogames & GDR
GDR - Giochi di Ruolo Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 5 6 7 8

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Giocate a qualche GDR ?
Si!
69%
 69%  [ 25 ]
NO!
16%
 16%  [ 6 ]
G..D .. cosa ?
13%
 13%  [ 5 ]
Total Votes : 36

FEY WINGLIGHT

PostPosted: Tue Jun 12, 2007 6:23 am

Io ho iniziato la mia carriera con D&D e ci ho giocato per 8-9 anni circa.
Ora,come ho scritto anche sul topic GDR,gioco in un'associazione fantasy-medievale di Roma da 3 anni. Mi piacciono molto le atmosfere fantasy-manga tipo Slayers,lodoss war e .Hack//sign(la serie animata) e in questa associazione ho realizzato il sogno di viverle. 4laugh
ecco il link per chi volesse sbirciare un pò www.element0.it (non confondetevi con la o,è uno zero)
stò facendo il conto alla rovescia per la fine di luglio,ci sarà l'evento di 5 giorni:affittiamo una cittadina medievale disabitata in abruzzo,avremo il servizio katering per i pasti le case per alloggiare e giocheremo dalla mattina alla sera...non vedo l'ora.Che fate venite anche tutti voi della gilda? blaugh rofl
PostPosted: Sun Jul 08, 2007 6:14 am

Io ho giocato a D&d ma poi ora non trovo piu nessuno che ci voglia giocare o che faccia bene il master....

happier85

4,500 Points
  • Autobiographer 200
  • Citizen 200
  • Tycoon 200

FEY WINGLIGHT

PostPosted: Sat Jul 14, 2007 3:43 am

happier85
Io ho giocato a D&d ma poi ora non trovo piu nessuno che ci voglia giocare o che faccia bene il master....

è vero...è difficile trovare qualcuno a cui vada...e ancora più difficile trovarne uno bravo...
PostPosted: Wed Aug 08, 2007 1:08 pm

Io trovo che sia più difficile trovare dei GIOCATORI bravi, e non semplicemente dei giocatori che prendono il GDR come una cosa "Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci"... o come direbbe un mio amico master, prendendo per il culo i suoi PG: "AAAHH!!! Picchia picchia sgrassa sgrassa PX PX PX OMA OMA OMA" domokun

Jhaelrnya

Ryuumon Houzukimaru

PostPosted: Sat Aug 25, 2007 8:20 am

Beh che dire, io per GDR offline gioco a tutto in fin dei conti... Final Fantasy, Xenosaga, Xenogear, i vari Tales of, Dark Cloud/Chronicle, l'imminente Folklore(spettacolo) e il tanto atteso (fino a quando nn esce FFXIII e Versus) White Knight Story!!!

Gli online ho giocato a Flyff, Maple, Guild Wars, D&D... ma il migliore come complessivo (meno la grafica di 20 anni fa) è WoW ma ho smesso di giocarci per puro annoiamento... sapete dopo due anni di gioco ke le cose rimangono sempre le stesse nn ti viene molta voglia di rigiocare tutti i giorni...
PostPosted: Fri Aug 31, 2007 2:27 am

Io condivido la passione di molti per i gdr cartacei, avendo giocato ad una miriade. Continuo a vivere per Vampiri (sono Narratore di una cronaca Live) e mi diletto nell'adattare e giocare altre ambientazioni grazie all'onnipresente onnipotente e meraviglioso D10 White Wolf System.

Per i videoludici.... FF ovviamente!

viseradh

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Sun Sep 09, 2007 10:42 am

Dio benedica il D10 System!

Termocompressore

Qual'è il gdr che amate di più, a quale avete fatto le più belle partite che ricordate?

Il mio preferito è sicuramente Vampiri, sia live che cartaceo... le migliori partite le ho fatte sempre giocando a Vampiri (cartaceo, quando giocavamo alla campagna "Nocturnal Illusion"... anche delle partite live ho dei bellissimi ricordi, ma nel cartaceo si era creata davvero un'atmosfera unica).

Jhaelrnya
Io trovo che sia più difficile trovare dei GIOCATORI bravi, e non semplicemente dei giocatori che prendono il GDR come una cosa "Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci"... o come direbbe un mio amico master, prendendo per il culo i suoi PG: "AAAHH!!! Picchia picchia sgrassa sgrassa PX PX PX OMA OMA OMA" domokun

Piuttosto che giocare così, mi faccio una partita a qualche videogame, che si fa prima. gonk

Ben vengano i combattimenti, ma senza interpretazione e storia, non ha senso giocare di ruolo.
PostPosted: Tue Sep 11, 2007 3:26 am

io avrei dovuto iniziare a giocare a D&D con i miei compagni di uni.Ci eravamo già trovati per decidere i personaggi,ma poi si son litigati e non se ne è fatto più niente. crying
Ora come ora gioco con la Playstation a GDR tipo Final Fantasy e sono moderatrice in un piccolo gdr by forum (conoscete la tipologia di gdr?) ispirato a Final Fantasy 7.Abbiamo anche un forum spin-off dedicato a Kingdom Hearts,dove usiamo gli stessi personaggi ma in un contesto diverso.Non siamo in molti,ma nel nostro piccolo ci divertiamo.Il gdr by forum mi piace perchè mi dà la possibilità di scrivere (cosa che ho sempre amato) e nel contempo di creare storie in compagnia di altre persone (così non devo scervellarmi da sola per trovare una trama non banale).

Minako85

Lea Stark
Crew

PostPosted: Sat Sep 15, 2007 5:55 am

Io in questo periodo sto giocando un po' a vampiri la masquerade cartaceo insieme a viseradh e mi diverto moltissimo! 3nodding Io adoro troppo vampiri!

Pero' vorrei anche ri-giocare al Live, mi piace troppo! Spero tanto che la cronaca riparta presto!
Inoltre ci sarebbe in sospeso una certa campagna di D&D che anche Syd conosce bene... sweatdrop Speriamo di poterla riprendere...Ho un drow troppo bello da portare avanti...
PostPosted: Tue Oct 09, 2007 12:29 am

FEY WINGLIGHT
Ora,come ho scritto anche sul topic GDR,gioco in un'associazione fantasy-medievale di Roma da 3 anni. Mi piacciono molto le atmosfere fantasy-manga tipo Slayers,lodoss war e .Hack//sign(la serie animata) e in questa associazione ho realizzato il sogno di viverle. 4laugh
ecco il link per chi volesse sbirciare un pò www.element0.it (non confondetevi con la o,è uno zero)
stò facendo il conto alla rovescia per la fine di luglio,ci sarà l'evento di 5 giorni:affittiamo una cittadina medievale disabitata in abruzzo,avremo il servizio katering per i pasti le case per alloggiare e giocheremo dalla mattina alla sera...non vedo l'ora.Che fate venite anche tutti voi della gilda? blaugh rofl

Io vi confermo che l'evento 5 giorni è stato bellissimooooooo

Io ho cominciato a giocare di ruolo dal vivo, passando poi per D&d e Vampire Masquerade, non potendo più giocare live causa lavoro, cominciai a giocare online, sulle tante land virtuali e hanno fatto il loro effetto fino al mio ritorno nel mondo del GDR Live che non cambierei con nulla, sopra ogni altra cosa per il gruppo che ho ritrovato e trovato.

Si è capito che faccio parte della stessa associazione di Fey??? ok lo metto per iscritto e vi lascio di nuovo il nostro link, gaians di Roma veniteci a trovare.

www.element0.it

Thishar

FEY WINGLIGHT

PostPosted: Sat Dec 01, 2007 4:12 am

Thishar
FEY WINGLIGHT

Io vi confermo che l'evento 5 giorni è stato bellissimooooooo

Io ho cominciato a giocare di ruolo dal vivo, passando poi per D&d e Vampire Masquerade, non potendo più giocare live causa lavoro, cominciai a giocare online, sulle tante land virtuali e hanno fatto il loro effetto fino al mio ritorno nel mondo del GDR Live che non cambierei con nulla, sopra ogni altra cosa per il gruppo che ho ritrovato e trovato.

Si è capito che faccio parte della stessa associazione di Fey??? ok lo metto per iscritto e vi lascio di nuovo il nostro link, gaians di Roma veniteci a trovare.

www.element0.it

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Veniteci a trovare!!!!!!!
PostPosted: Tue Jun 17, 2008 4:28 am

Il mio grppo si è sciolto ormai da due anni e sono in astinenza da D&D.. Ed ora che la quarta edizione incombe dispero di poter mai usare un giorno la mia COLLEZIONE di manuali della 3.o/3,5..

C'è qualcuno che vuole giocare di ruolo nei dintorni di Desenzano del garda? Offro casa e dungeon master (IO)..

Rhomera

Fluffy Bookworm

12,700 Points
  • Partygoer 500
  • Cool Cat 500
  • Forum Sophomore 300
Reply
Videogames & GDR

Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 5 6 7 8

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash