|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Aug 17, 2006 2:56 pm
I got a book from the library for learning Italian, but I don't understand it very well. Can someone help me?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Aug 17, 2006 3:40 pm
Hermonie Urameshi I got a book from the library for learning Italian, but I don't understand it very well. Can someone help me? Sure, if you have any question you only have to ask biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Aug 17, 2006 4:25 pm
Well I'm just starting and the only way I can get a language is learning the grammar. The rest of it I can get very easily later. (Although it helps to have a lot of volcab. as well.) All I got out of it was nouns and gender. I can't explain myself, but I get it.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 8:49 am
chi è ritornato?
io, io! biggrin
Elisa, grazie per l'email. L'ho leggato dopo di ritornare a casa. Prima, ero molto triste e arrabbiata. 3nodding heart Vedo che hai una nuova firma. "I want to leave!" è vero anche per me. lol
|
 |
 |
|
|
Spanish Nerd Vice Captain
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 11:56 am
Firewolfblue Kokoroki Firewolfblue Kokoroki Penso che sia buffo che appaio e scompaio in questo soggetto Elisa Tu mai ha imparato una lingua che usa una "fermata Glottale"? sono se il danese è il solo un che non usa questo? Puoi spiegare cos'è la "fermata glottale"?I got many different meanings of it (been off a computer for a week, no access to one >< wink 1)lo stringere di corde vocali 2) lo scorre o la fermata (hellsbitch) 3) il singhiozzo 4) l'improvviso taglia di un dare voce al suono Pronunciato rapidamente come in "bottle" omettere esso I see.. I haven't done almost any study on phonetics, so I wouldn't know sweatdrop crying But I found this page, I hope it helps you... Quindi sì, tra le lingue con lo "stop glottale" ho imparato il francese e il tedesco 3nodding Tedesco e francese? Capisco, e ho pensato era il danese giusto che "Stop glottale" usato
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 3:58 pm
spanishnerd99 chi è ritornato? io, io! biggrin Elisa, grazie per l'email. L'ho letta dopo essere ritornata a casa. Prima, ero molto triste e arrabbiata. 3nodding heart Vedo che hai una nuova firma. "I want to leave!" è vero anche per me. lol Bentornata!! biggrin Ci sei mancata heart Come mai (=why) eri arrabbiata? Sì, da una parte ho un po' di paura perché non conosco molto bene la lingua, dall' altra non vedo l'ora di partire perché sono stufa di questo paese, devo proprio andare via!!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 4:01 pm
Kokoroki Firewolfblue I see.. I haven't done almost any study on phonetics, so I wouldn't know sweatdrop crying But I found this page, I hope it helps you... Quindi sì, tra le lingue con lo "stop glottale" ho imparato il francese e il tedesco 3nodding Tedesco e francese? Capisco, e ho pensato era il danese giusto che "Stop glottale" usato Sorry, I forgot to write the link!Che testa... sweatdrop Here it is: http://en.wikipedia.org/wiki/Glottal_stop; you're right, Danish is on the list, too biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 4:11 pm
Hermonie Urameshi Well I'm just starting and the only way I can get a language is learning the grammar. The rest of it I can get very easily later. (Although it helps to have a lot of volcab. as well.) All I got out of it was nouns and gender. I can't explain myself, but I get it. With Italian it's already a great thing because almost every element of the sentence has ti be "declined" by number and gender and for an English speaker it's not simple at all...I posted something in the "Language lessons" forum; I wish I could post something else,some more elaborated topic, but my problem is the lack of time sweatdrop crying So if you can't get through something studying that book askme and I'll try to "enlighten" you as best as I can 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 4:55 pm
Firewolfblue spanishnerd99 chi è ritornato? io, io! biggrin Elisa, grazie per l'email. L'ho letta dopo essere ritornata a casa. Prima, ero molto triste e arrabbiata. 3nodding heart Vedo che hai una nuova firma. "I want to leave!" è vero anche per me. lol Bentornata!! biggrin Ci sei mancata heart Come mai (=why) eri arrabbiata? Sì, da una parte ho un po' di paura perché non conosco molto bene la lingua, dall' altra non vedo l'ora di partire perché sono stufa di questo paese, devo proprio andare via!!!grazie...sei una ragione che volevo ritornare, ma la vacanza è stato divertente. Le spiaggie non sono così belle là, purtroppo. Comunque, i vuoli sono stati più interessante. Che belli momenti...studiando l'italiano al finestrino, guardando la tv... heart (lo so, è come "how come" 3nodding ) perché la mia famiglia mi fa male. sweatdrop rolleyes mio padre si lamenta sempre e dice sempre che odia viaggiare. che rabbia! evil ahaha, allora puoi partire molto presto, no? 4laugh hmmm, devo mandarti alcune foto per email... ninja
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 18, 2006 5:06 pm
Firewolfblue Kokoroki Firewolfblue I see.. I haven't done almost any study on phonetics, so I wouldn't know sweatdrop crying But I found this page, I hope it helps you... Quindi sì, tra le lingue con lo "stop glottale" ho imparato il francese e il tedesco 3nodding Tedesco e francese? Capisco, e ho pensato era il danese giusto che "Stop glottale" usato Sorry, I forgot to write the link!Che testa... sweatdrop Here it is: http://en.wikipedia.org/wiki/Glottal_stop; you're right, Danish is on the list, too biggrin Grazie per il sito web! wow! non ho saputo tutte le lingue lo "stop glottale" avuto. come buffo ci sono 2 conversazioni diverse continuando qui LOL!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Aug 21, 2006 10:31 am
spanishnerd99 Firewolfblue spanishnerd99 chi è ritornato? io, io! biggrin Elisa, grazie per l'email. L'ho letta dopo essere ritornata a casa. Prima, ero molto triste e arrabbiata. 3nodding heart Vedo che hai una nuova firma. "I want to leave!" è vero anche per me. lol Bentornata!! biggrin Ci sei mancata heart Come mai (=why) eri arrabbiata? Sì, da una parte ho un po' di paura perché non conosco molto bene la lingua, dall' altra non vedo l'ora di partire perché sono stufa di questo paese, devo proprio andare via!!!grazie...sei una delle ragioni per cui volevo ritornare, ma la vacanza è stata divertente. Le spiaggie non sono così belle là, purtroppo. Comunque, i voli sono stati più interessanti. Che bei momenti...studiando l'italiano al finestrino, guardando la tv... heart (lo so, è come "how come" 3nodding ) perché la mia famiglia mi fa star male. sweatdrop rolleyes mio padre si lamenta sempre e dice sempre che odia viaggiare. che rabbia! evil ahaha, allora puoi partire molto presto, no? 4laugh hmmm, devo mandarti alcune foto per email... ninja Grazie! heart Sono contenta che ti sei divertita! Grazie per le foto,sono molto belle...e tu sei molto carina! biggrin Si vede che fai nuoto 3nodding Right, I didn't think about it...ti capisco; mia nonna mi fa impazzire, non la sopportiamo più scream When your father says he doesn't want to leave you can sing him: "Sì viaggiare evitando le buche più dure senza per questo cadere nelle tue paure gentilmente senza fumo con amore dolcemente viaggiare rallentando per poi accellerare con un ritmo fumante di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore e tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare con coraggio gentilmente gentilmente dolcemente viaggiare ..." (a song by L.Battisti) wink http://img.freeforumzone.it/upload/725836_Battisti_-_Si_viaggiare.mid
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Aug 21, 2006 3:34 pm
Firewolfblue Grazie! heart Sono contenta che ti sei divertita! Grazie per le foto,sono molto belle...e tu sei molto carina! biggrin Si vede che fai nuoto 3nodding Right, I didn't think about it...ti capisco; mia nonna mi fa impazzire, non la sopportiamo più scream When your father says he doesn't want to leave you can sing him: "Sì viaggiare evitando le buche più dure senza per questo cadere nelle tue paure gentilmente senza fumo con amore dolcemente viaggiare rallentando per poi accellerare con un ritmo fumante di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore e tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare con coraggio gentilmente gentilmente dolcemente viaggiare ..." (a song by L.Battisti) wink http://img.freeforumzone.it/upload/725836_Battisti_-_Si_viaggiare.mid
Allora, le hai ricivuto. Grazie. redface Ehi, come sai che faccio nuoto? xd tua nonna? surprised mi dispiace, quello mi sorpende. forse è perché la mia è molto vecchia; ha 87 anni. L'amo tanto. Ma mio padre è così. rolleyes heheh, mi piace la canzone! 4laugh
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 8:53 am
spanishnerd99 Allora, le hai ricevute. Grazie. redface Ehi, come sai che faccio nuoto? xd tua nonna? surprised mi dispiace, quello mi sorpende. forse è perché la mia è molto vecchia; ha 87 anni. L'amo tanto. Ma mio padre è così. rolleyes heheh, mi piace la canzone! 4laugh Me l'hai detto tu che facevi gli allenamenti, e si vede dalle tue spalle wink I love the other granny, my mom's mother,because she's smart,active,"tough" 3nodding ; but this one is totally dumb and extremely "gossip-addicted", you can't afford a normal conversation with her...it's frustrating (they're both 75)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 9:39 am
Firewolfblue spanishnerd99 Allora, le hai ricevute. Grazie. redface Ehi, come sai che faccio nuoto? xd tua nonna? surprised mi dispiace, quello mi sorpende. forse è perché la mia è molto vecchia; ha 87 anni. L'amo tanto. Ma mio padre è così. rolleyes heheh, mi piace la canzone! 4laugh Me l'hai detto tu che facevi gli allenamenti, e si vede dalle tue spalle wink I love the other granny, my mom's mother,because she's smart,active,"tough" 3nodding ; but this one is totally dumb and extremely "gossip-addicted", you can't afford a normal conversation with her...it's frustrating (they're both 75)Oh! xd rofl Grazie per dirmi. (come si dice "I lift weights?" lol ) Adesso mi fa fale tutto il corpo. Cammino come una donna molto vecchia. rofl Le mie gambe e le mie natiche sono dolorantissime! whee Wow, they're super young! eek Be happy that the one that bothers you hasn't lost most of her sense. My poor grammy has changed so much. confused That's funny that a 75-year-old still gossips, though. xd Do you have a grandfather? I never got to meet mine; he died a few years before I was born.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|