Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Anime & Manga
Favore o Contro Yaoi e Yuri? Goto Page: [] [<] 1 2 3

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Nabiras

16,100 Points
  • Cat Fancier 100
  • Unleash the Beast 100
  • The Wolf Within 100
PostPosted: Thu Jan 03, 2008 5:19 am

Yaoi e yuri...
per prima cosa lasciatemi dire che amo lo yaoi, sia per i disegni che son fatti benissimo e con un tratto che adoro e bramo rofl e poi mi piacciono perchè la maggior parte, parla di storie interessanti dove l'amore viene messo sopra ogni cosa...
parlo di quelli che hanno un minimo di trama, che poi son la maggior parte fortunatamente.

sarà che son dell'idea che siano le anime ad amarsi a discapito del contenitore in cui sono...

heart
PostPosted: Sat Jan 05, 2008 4:38 am

Una riflessione che mi è venuta da fare ultimamente riguardo a yaoi e yuri è nata dal profilo di una ragazza che diceva "io amo lo yaoi alla follia...se siete fans dello yaoi pure voi siete i benvenuti.Ma se siete fan dello yuri...andate subito via depravati!Non vi voglio neppure vedere!"
Ora...non vi pare che sia un po' contraddittorio?Yaoi e yuri parlano entrambi di relazioni omosessuali.Posso capire che alle ragazze non piacciano i manga yuri perchè non ci si ritrovano,ma almeno un po'di cervello...non è che tutti gli yuri sono hentai,no?Se a qualcuno piace lo yaoi,perchè a qualcun altro non deve piacere lo yuri allo stesso modo,senza scendere nel discorso hentai,che è una cosa a parte?Personalmente ho trovato qualche fan dello yuri donna e non mi sembrava fosse poi tanto depravata...
Avete mai trovato persone del genere,che si dichiarano aperte di mente dicendo di amare lo yaoi e poi si scoprono incredibilmente piene di pregiudizi appena si cambia un cromosoma Y in un X?

Minako85

Doll3

PostPosted: Mon Jan 07, 2008 2:32 pm

Sinceramente non capisco molto nemmeno il tuo ragionamento: come può una ragazzA ritrovarsi di più in un amore fra UOMINI che in uno fra DONNE come lei? Poi io non trovo tutta questa differenza con gli hentai, è sempre sesso, cambia solo quanto esplicetamente si mostra.
PostPosted: Tue Jan 08, 2008 1:35 am

Doll3
Sinceramente non capisco molto nemmeno il tuo ragionamento: come può una ragazzA ritrovarsi di più in un amore fra UOMINI che in uno fra DONNE come lei? Poi io non trovo tutta questa differenza con gli hentai, è sempre sesso, cambia solo quanto esplicetamente si mostra.

Infatti il ragionamento non era mio ma di qualche yaoi fan che ho trovato in giro...contraddittorio vero?

Minako85

Nabiras

16,100 Points
  • Cat Fancier 100
  • Unleash the Beast 100
  • The Wolf Within 100
PostPosted: Thu Jan 10, 2008 1:21 pm

Minako85
Doll3

Infatti il ragionamento non era mio ma di qualche yaoi fan che ho trovato in giro...contraddittorio vero?

bha... contradditorio fino a un certo punto...
magari a lei l'idea di due donne che fanno sesso (yuri) da fastidio...
ripeto a me piacciono yuri (un po' meno perchè sarò fatta male ma due donne aggrovigliate non mi ispirano xd ) e lo yaoi per il tratto con cui sono disegnati, ci sono delle mangaka che sono meravigliose...
semplicemente se si chiede ad un ragazzo se lo yaoi gli piace di certo questo dirà no assolutamente mentre invecelo yuri si... è una risposta ovvia lo stesso credo che valga per le ragazze (la maggior parte)
che poi ci siano i soft o gli hard è un altro discorso...
PostPosted: Thu Jan 10, 2008 2:01 pm

Non credo che il parallelo sia così immediato anche perchè si entra in una discussione sulla repressione dell' omosessualità piuttotso complicata. Diciamo che secondo me le donne sono un pochino più complesse degli uomini anche nella sfera sessuale quindi nei gusti non è così facile fare un parallelo.
Per esempio a me l'idea di due uomini che fanno sesso non mi dice proprio nulla mentre quella di due donne mi piace molto, forse anche perchè il corpo femminile nudo è molto più bello di quello maschile e visto che l'eccitamento sessuale usa principalmente la vista.....

Doll3

Minako85

PostPosted: Thu Jan 10, 2008 2:43 pm

Nabiras
Minako85
Doll3

bha... contradditorio fino a un certo punto...
magari a lei l'idea di due donne che fanno sesso (yuri) da fastidio...
ripeto a me piacciono yuri (un po' meno perchè sarò fatta male ma due donne aggrovigliate non mi ispirano xd ) e lo yaoi per il tratto con cui sono disegnati, ci sono delle mangaka che sono meravigliose...
semplicemente se si chiede ad un ragazzo se lo yaoi gli piace di certo questo dirà no assolutamente mentre invecelo yuri si... è una risposta ovvia lo stesso credo che valga per le ragazze (la maggior parte)
che poi ci siano i soft o gli hard è un altro discorso...

Sì ma questa ragazza arrivava davvero all'estremismo puro.Va bene ammettere che il sesso fra donne (o fra uomini) non attira nè interessa,un conto è dichiararsi fan sfegatate dello yaoi e bollare chiunque parli di cose yuri come un pervertito malato...come si fa?Se si accetta l'omosessualità maschile,perchè non accettare che esiste anche quella femminile?
PostPosted: Fri Jan 11, 2008 1:34 pm

Gente pazzesca e contradditoria nel mondo ce n'è tantissimo da una parte meglio che ne accetti almeno una di omosessualità. Secondo il mio parere lei vede di cattivo occhio chi legge gli yuri xchè lei si può rispecchiare nelle protagoniste e questo forse un pò la mette a disagio, invece due uomini sono più lontani da lei e quindi forse li tollera di più...... Comunque è strana forte!!!!

Doll3

eledh

PostPosted: Thu Feb 07, 2008 9:15 am

*me si intromette bellamente*
premettendo che a me piacciono sia yaoi che yuri, mi basta che siano disegnati bene e che ci sia una trama, non solo sesso.
credo che per alcune ragazze sia difficile capire bene lo yuri proprio perchè in una ragazza ci si immedesima facilmente. intendo: tante persone dicono "io non ho nulla contro gli omosessuali, ma io sono etero", credo che più o meno il concetto sia questo. Probabilmente a quella ragazza piacciono gli yaoi perchè sono ragazzi, e il discorso problematico dell'omosessualità maschile non la tocca più di tanto; mentre ritrovarsi in una ragazza omosessuale evidentemente le crea disagi..

fatto sta che non capisco questo estremismo °__°
PostPosted: Fri Feb 08, 2008 3:43 pm

Sull' estremismo sono d'accordo, non va mai bene!
Hai ragione non avevo pensato all'ipocrisia che ci può essere nelle persone. Mi da piuttosto fastidio chi si dichiara di larghe vedute finchè la cosa non lo tocca direttamente.
Sapete cosa sono gli anime ecchi? che ne pensate?

Doll3

Minako85

PostPosted: Sat Feb 09, 2008 1:36 am

Doll3
Sull' estremismo sono d'accordo, non va mai bene!
Hai ragione non avevo pensato all'ipocrisia che ci può essere nelle persone. Mi da piuttosto fastidio chi si dichiara di larghe vedute finchè la cosa non lo tocca direttamente.
Sapete cosa sono gli anime ecchi? che ne pensate?

Se non sbaglio sono quegli anime in cui non c'è sesso spinto,ma che per lo più contengono un vedo-non vedo.Sono insomma anime con un contenuto un po'"piccante" ma non hentai.
Per quel che mi riguarda,non mi danno problemi purchè ci sia una trama sotto.
L'anime già di meno,ma il manga di Chobits a volte viene classificato come ecchi e a dirla tutta,se tutti gli ecchi fossero così,ben venga!Chobits è un manga carinissimo e le scenette un po'ecchi fanno più sorridere che altro.
Altro discorso se parliamo di manga come "strofe d'amore" che secondo me non ha quasi trama e risulta ripetitivissimo e senza molto senso.Non mi è mai piaciuto come manga,perchè non è nient'altro che una sequela di gente che cerca di saltare addosso alla protagonista...senza offesa a quelli che lo trovano carino,ma a me ha proprio deluso.
PostPosted: Sat Feb 09, 2008 9:31 am

sinceramente non so bene cosa siano, sì, anche io sapevo che erano anime "non spinti".. concordo con te Minako, finchè c'è una trama, mi va bene tutto ^__^

eledh

sappe

Married Fatcat

PostPosted: Sun Feb 10, 2008 1:51 am

Minako85
Altro discorso se parliamo di manga come "strofe d'amore" che secondo me non ha quasi trama e risulta ripetitivissimo e senza molto senso.Non mi è mai piaciuto come manga,perchè non è nient'altro che una sequela di gente che cerca di saltare addosso alla protagonista...senza offesa a quelli che lo trovano carino,ma a me ha proprio deluso.

concordo in pieno, me lo prestò un'amica e non mi piaque per niente... non gli chiesi nemmeno di prestarmi il seguito rofl
non sapevo che chobits fosse ecchi... io lo trovo molto carino! 4laugh
PostPosted: Sun Feb 10, 2008 4:50 am

sappe
Minako85

concordo in pieno, me lo prestò un'amica e non mi piaque per niente... non gli chiesi nemmeno di prestarmi il seguito rofl
non sapevo che chobits fosse ecchi... io lo trovo molto carino! 4laugh

Mah non è che sia propriamente Ecchi,ma alcune scene soprattutto nei primi numeri a volte lo facco classificare così.

Minako85

Reply
Anime & Manga

Goto Page: [] [<] 1 2 3

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas