|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Mar 19, 2008 9:23 am
È un anno circa che faccio parte di alcune TCG... ovvero Trading Card Games, Giochi di Carte Scambiabili. Vi assicuro che una volta che cominciate non riuscite a smetterla rofl o almeno così è successo per me.
~Cos'è una TCG? Una TCG è un gioco, non in flash, che si fa online con altra gente. Ovviamente richiede di sapere un po' l'inglese... ma non molto. Nonostante il nome, non è una cosa come le carte di Pokemon e Yu-Gi-Oh, piuttosto sono come le figurine: lo scopo infatti è quello di collezionare tutti i set di carte (ovvero i mazzi) che vi interessano, che sono composti da piccole "carte"...
~Come funzionano? Dovete prima di tutto registrarvi, scegliendo uno username e dando il vostro indirizzo e-mail. Per alcune TCG serve anche la password. Dovete cercare un set che vi interessi, ovviamente dipende dalla TCG. Se è di animali, potreste volere collezionare cani, o gatti, o panda, che ne so. Se è di anime, magari vi piacerebbe collezionare Naruto o così... dovete scegliere il mazzo che vi piace di più perche vi verrà mandato per e-mail uno Starter Pack che sembra un po' un pacchetto di figurine, e che contiene delle carte dal mazzo che vi interessa e alcune carte random, ovvero casuali. Poi dovete mettere le carte sul vostro sito. Non è necessario un sito vero, potete usare LiveJournal o GeoCities se avete Yahoo o alcuni usano addirittura WordPress, basta che potete mettere le vostre carte dove gli altri le possono vedere. Poi farete i giochini della TCG, puzzle, quiz, quelli che ci sono, per ottenere nuove carte, e le scambierete con gli altri per avere quelle che vi interessano di più... Spero di essermi spiegata abbastanza bene... sweatdrop
~Alcune TCG... Kingdom Animalia è una delle mie TCG preferite, ne faccio parte tuttora. Potete cliccare e andare a vedere un po' come è fatta, perchè è difficile spiegare esattamente come funziona... Come dice il nome, parla di animali, ed è aperta da più di un anno (ma io ne faccio parte solo da qualche mese). Celestial è una delle tante Anime TCG, non ne faccio parte ma ci sto pensando, ha molte attività interessanti. Adagielle è una TCG sulla natura... ci sono cose come i fiori, la pioggia, l'aurora... sto pensandoci.
Spero di essermi spiegata, è difficilissimo spiegare una cosa del genere, ma spero che abbiate capito qualcosa, e magari se vi interessa iscrivetevi! Poi, trovare nuove TCG è più facile di quello che sembri, ora non ho messo tutte quelle che so perchè sono troppe, ma se ne trovate altre scrivetele!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Mar 31, 2008 10:17 am
quello degli animali sembra carino adesso mi isctrivo! ok nn ci capisco niente megli lasciar stare
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|